Home » Altre Specie » Adottare un pulcino? Si può

Adottare un pulcino? Si può

adottare pulcinoNon sapete proprio cosa regalare a Pasqua per fare un regalo originale al vostro bimbo o ad una persona cara? Evitate di usate animali come oggetti e soprattutto non omaggiate qualcuno di un pulcino: non tutti sono pronti a prendersi cura di un piccolo amico, soprattutto se il pet in questione è pieno di piume ed ama scorazzare in luoghi grandi ed aperti. Ma il pulcino è anche un bel simbolo della Pasqua, e soprattutto è tenerissimo e sembra essere nato per il vostro bimbo? Allora potete adottarne uno a distanza, lasciandolo vivere nel suo ambiente.

L’iniziativa nasce nella Fattoria dei PolliciNi Verdi. Si tratta di un’associazione con sede a Gaeta (Latina) che si occupa di promuovere la cultura rurale tra i bambini amanti della natura, o comunque che si vogliono educare al rispetto dell’ambiente e dei suoi abitanti, animali in primis. Ma come adottare il pulcino di gallina più bello? Basta visitare il sito internet dell’associazione (o recarsi in loco), scegliere il cucciolo che fa per voi ed inviare il nome prescelto ed i dati relativi: la foto del pulcino con un adeguato biglietto d’auguri saranno inviati alla persona prescelta.

Il tutto in cambio di un piccolo contributo che servirà a sostenere la crescita di tutti gli animali presenti in fattoria. L’adozione prevede l’aggiornamento circa la crescita del piccolo, oltre che le informazioni specifiche sulla sua razza. Ed in qualunque momento sarà possibile andarlo a visitare nella fattoria. Qui i bambini (ma anche i genitori) saranno avviati attraverso giochi e laboratori all’amore nei confronti degli animali domestici (quelli più tipicamente rurali), di cui si è persa la conoscenza.

Questa adozione per Pasqua è ovviamente solo un’iniziativa, ma per chi visiterà la fattoria le sorprese saranno tante, come i tanti curiosi e dolci animali presenti: ma sarà anche possibile imparare come nasce un fiore o coltivare un piccolo orto, oltre che in che modo prendersi cura degli amici a quattro zampe o a due come i pulcini. Come approfittare allora di queste iniziative? La fattoria è visitabile tutti i sabati e le domeniche previa prenotazione. Maggiori informazioni sul sito dedicato. E se avete un cane, ricordate di tenerlo lontano dalle uova di cioccolato che può essere pericoloso se ingerito in grande quantità. Auguri dalla redazione di Tutto Zampe.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento