Home » Fiere & Eventi » Esposizione internazionale Felina Maxima 8/9 Febbraio 2014

Esposizione internazionale Felina Maxima 8/9 Febbraio 2014

Felina Maxima

Il prossimo otto e nove febbraio nella splendida cornice di Cernobbio, sul lago di Como, torna l’esposizione felina internazionale denominata Felina Maxima. L’evento, che avrà luogo presso gli spazi espositivi di Villa Erba, è organizzato dall’Associazione Nazionale Felina Italiana ANFI e dalla Federazione Internazionale Felina FIFE, ed anche per questa nuova edizione senza dubbio attirerà migliaia di curiosi, appassionati ed allevatori di gatti.

Saranno presenti circa settecento esemplari delle razze più esclusive e belle, che provengono appositamente per questo evento da ogni parte del mondo: in palio l’ambito titolo di gatto più bello del mondo! La giuria tecnica, composta da Giudici FIFE – Federazione Internazionale Felina, provenienti dalla Svezia, Francia, Austria, Norvegia, Italia, Polonia, Danimarca e Finlandia, sarà inflessibile nel giudicare solo i felini più belli ed eleganti.

Ma i veri protagonisti di questa due giorni a base di spazzolate e fuse saranno loro, i mici: dai  Maine Coon all’American Curl, ai British shorthair, gli Shpynx,  i Bengala, gli Abissini, i Kurillians, e tanti altri ancora. Non vi sarà che l’imbarazzo della scelta, anche nel caso in cui siate alla ricerca di un animale domestico per la vostra famiglia. Poterete certamente trovare la razza perfetta per le vostre esigenze e prendere informazioni sugli allevamenti presenti in loco.

Tra le novità si segnala la presenza di gatti di razza Snow-shoe, esemplari molto rari nel nostro paese e Ragdoll, protagonisti indiscussi di una speciale rassegna nella giornata di sabato 8 febbraio.  La giornata di domenica invece è dedicata ai Norvegesi delle Foreste, che saranno presenti con moltissimi esemplari ed allevatori provenienti da tutte Europa. Inoltre saranno presenti banchetti informativi, l’Angolo del Veterinario per ottenere delle corrette informazioni sulla gestione degli amici a quattro zampe, assolutamente gratuite, ed anche uno spazio dedicato alle informazioni nutrizionali. Per maggiori informazioni visitate il sito web dedicato all’evento Felina Maxima.

Foto credits: Thinsktock

Lascia un commento