Home » Gatti » La storia di Nanà, la gattina seviziata

La storia di Nanà, la gattina seviziata

Nanà gattina seviziata

Leggere la storia di Nanà mi ha fatto venire un nodo alla gola. Come racconta su Facebook la ragazza che ha trovato la gattina barbaramente seviziata e che se ne sta prendendo cura, credevo di essere pronta a tutto, ma mi sbagliavo. Quello che è accaduto a questo povero animale è davvero terribile e quest’immagine parla chiaro.

La piccola non ha nemmeno 2 mesi di vita ed è stata ritrovata a due passi dal Comune di Civita Castellana, in provincia di Viterbo, con le orecchie recise, le arcate sopracciliari fermate da una clip al centro della fronte. I due aguzzini sembra non abbiano avuto alcuna pietà di questo gatto, così piccolo e indifeso, probabilmente l’avrebbero ucciso. Una cosa è certa, a chi la ridotto in questo stato va tutto il mio disprezzo.

Ora Nanà è al sicuro e le sue condizioni, grazie alla cura antibiotica, stanno migliorando di giorno in giorno e come racconta la ragazza che l’ha salvata da una morte certa, si fida ancora dell’essere umano. E’ questa la straordinaria capacità che tanto ammiro negli animali come i cani e i gatti, la capacità di affidarsi all’uomo e di donargli affetto e amore in modo incondizionato. Abbiamo così tanto da imparare dai nostri amici a 4 zampe.

La piccola è in cerca di adozione, e sono arrivate già una novantina di richieste. Questo, a testimonianza del fatto che c’è tanta gente di buon cuore e non soltanto chi si diverte a seviziare gli animali. Chi ha torturato questa povera gattina non canti vittoria troppo presto, è stata sporta denuncia presso le autorità competenti. I carabinieri di Civita Castellana, infatti, sono rimasti molto toccati da questo episodio di violenza, e andranno fino in fondo perché tale barbarie non può e non deve passare inosservata.

Vale la pena ricordare che queste persone sono pericolose e non soltanto per gli animali.

Fonte e Photo Credit|Rita Storri

2 commenti su “La storia di Nanà, la gattina seviziata”

  1. Sono sicuro che chi è sopra di noi …eterno giudice di tutto il creato farà pagare a questi bastardi il male che hanno fatto a quell’esserino …..
    Dio che sei in cielo puniscili …perchè non meritano di essere in un mondo civile ….

    Rispondi
    • Onestamente, spero che possano soffrire anche sulla terra. Giuro che non riesco a capire un gesto del genere e lo disprezzo con tutto il cuore.

Lascia un commento