Home » News » Calendari 2011 per aiutare cani e gatti maltrattati

Calendari 2011 per aiutare cani e gatti maltrattati

Ha sempre amato gli animali e combattutto per non vederli più soffrire a causa di sevizie e maltrattamenti. Per questo la signora Grazia Simonari di Fauglia, paese delle colline pisane ha pensato che era necessario portare avanti qualche iniziativa, magari non troppo costosa, che potesse essere utile per gli amici a quattro zampe. Per i cuccioli abbandonati, maltrattati e senza una casa, è nato il calendario 2011, anzi non uno ma due, uno per i cani e l’altro per i gatti.

Il primo si apre con il profilo del musetto di Pepe che, dopo svariate vicissitudini, ha trovato casa presso una famiglia di Pisa. La carrellata può riguardare anche i gatti con Micia, lasciata sola da un americano a Camp Darby e che, adesso, è molto coccolata dalla sua famiglia di Livorno. Quest’ultima si trova proprio sulla cover del calendario dei felini, ma anche all’interno ci sono immagini non meno interessanti e, soprattutto, provenienti un pò da tutte le regioni italiane. Nell’estate scorsa la signora Simonari, ha aperto le porta del suo rifugio persino ad un micio che aveva trovato solo e impaurito, nel corso delle sue vacanze addirittura in Grecia.

Un segno di speranza per un calendario vivo, vero, che parla. – conferma la signora –  Che contiene storie vissute, dolorose, che si sono incontrate nel mio rifugio di Fauglia e, alla fine, hanno trovato una soluzione. Da me passano cani e gatti maltrattati, denutriti, feriti che hanno bisogno di tutto”. Da sola, non senza qualche immaginabile problema economico, cerca di aiutarli e sfamarli, oltre che farli dormire al calduccio. Tra medicinali e cure quasi sempre si riprendono, ma non deve mai mancare l’affetto. Per trovare le giuste finanze per continuare in questa sua opera, ha pensato ai calendari, venduti per finanziare l’assistenza ai cuccioli e la ricerca delle persone disposte ad accoglierli.

1 commento su “Calendari 2011 per aiutare cani e gatti maltrattati”

Lascia un commento