Leonardo.it I say blog!
  • 04
  • dic
  • 2010

Per amore della sua micia un gatto genovese attraversa la città

Di Stefano Petrone, in News.

Gatti innamoratiOggi vi raccontiamo un’altra bella storia da mettere sotto l’albero di Natale che dimostra che l’amore non ha barriere anche nel mondo animale.

Lancilotto e Ginevra hanno due nomi che da soli bastano ad evocare una grande storia d’amore narrata tra i tanti anche da Thomas Malory, sono due gatti genovesi innamorati e, come vedrete, inseparabili.

Lancilotto è un cuore di leone dal manto arancio, lei una principessa meticcia, passavano insieme tutta la giornata per le strade di Genova curiosando nei tipici caruggi e zampettando sul ciottolato di Piazza De Ferraris.

La loro vita era colmata dal sentimento dell’amore, sempre insieme finché Ginevra si ammala, viene notata da Anna, una volontaria ENPA, che si prende cura di lei portandola nella sede della protezioni animali di Genova Bolzaneto.

Il prode Lancillotto sfodera la coda e si dirige correndo fino ai cancelli della clinica dove è situata la sua amata, vi rimane giorno e notte per tre giorni.

Naturalmente il cavaliere aranciato viene notato dai volontari ma rifiuta acqua e cibo, nel mentre la convalescenza dell’amata gatta prosegue senza complicazioni finché una mattina Anna vede lo stesso gatto dal pelo rosso che era con Ginevra il giorno che l’aveva trovata e portata al centro per le cure, starsene raggomitolato di fronte al giardino del centro veterinario di Bolzaneto, allora capisce tutto.

Vengono fatti aprire i cancelli del centro e con un balzo felino Ginevra guadagna il giardino, muove le zampette freneticamente sull’erba per raggiungere la rete di recinzione dove saluta il suo amato Lancillotto con tante fusa. I due cuori si riuniscono nuovamente e trionfa l’amore proprio come nelle fiabe.

Spiega Rosanna Zanardi, presidente dell’Enpa di Genova “Pur di raggiungere la sua compagna di vita Lancillotto ha sfidato il traffico caotico della città. Ha schivato automobili, motociclette e pedoni, ha attraversato passaggi pedonali e incroci, guidato dal suo istinto felino e da quel sentimento di amore che, a torto, riteniamo essere prerogativa esclusiva degli uomini, ha percorso più di 4 chilometri.

La storia dei due felini innamorati continua visto che Ginevra non è più in grado di vivere da trovatella, ora ha bisogno di una casa e di una famiglia che sappia dargli affetto, ecco che interviene un’altro personaggio da fiaba, Carlo, un impiegato di Torriglia, piccolo comune genovese, che conquistato dal forte legame dei due gatti ha deciso di adottarli.

Siamo sicuri che sarà un Natale speciale per Lancillotto, Ginevra e Carlo.

Fonte

Termini legati all'articolo: , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Per amore della sua micia un gatto genovese attraversa la città"

  • Storie sotto l’albero di Natale: l’amore per il padrone

    Alzi la mano chi non ha versato almeno una lacrima guardando il film “Hachiko – Il tuo migliore amico”, sotto l’albero di Natale TuttoZampe vi propone una storia [...]


  • Il ritorno a casa di Micia

    Una bella storia di fedeltà ed amore, in cui ancora una volta protagonisti sono gli animali. Una gattina di tre anni ha percorso ben trentacinque km per arrivare [...]


  • La città dei cani, un canile sostenibile

    Il progetto di una giovane ragazza romana, Vanessa Branca, presto potrebbe concretizzarsi: la creazione di una cittadella per i cani abbandonati e per i padroni bisognosi di aiuto, [...]


  • L’amore online per padroni e ..cani!

      Padrone e amico a quattro zampe single? Nessun Problema! Da oggi trovare l’amore online è semplice con un nuovo servizio offerto dal sito web KissyKat.com, che si [...]


  • Simon’s cat, il terribile gatto della rete!

    Simon\’s Cat Qualcuno di voi sicuramente già lo conosce, qualcun’altro si appassionerà non appena vedrà questi video, e molto probabilmente ci sarà chi non riuscirà ad arrivare alla [...]




Commenti:

Commenta su "Per amore della sua micia un gatto genovese attraversa la città"



Il network di ISayBlog!


Diventa fan di TuttoZampe

FotoGallery Cani

razze cani foto caratteristiche levriero afgano
amore cani san valentino
cane dinosauro
cane prato
cucciolo bulldog inglese
razze cani
halloween-costume-cane
costume da bagno cani

FotoGallery Gatti

cane dinosauro
Gatta Ischia
gatto persiano
gatti più belli siamesi

FotoGallery Uccelli

canarino
pappagalli
canarino foto 1
2330331896_0ba3a44625

Sondaggio

Dog parking nelle aziende ovvero portare il proprio pet in ufficio, una bella idea?

View Results

Loading ... Loading ...

News & Società