Ghiaccioli per cani, 5 ricette casalinghe – parte prima –

di Fabiana Commenta

Volete far veramente felici i vostri amici cani e gatti? Allora preparate per loro dei deliziosi gelati, ghiaccioli o sorbetti fatti in casa: con pochi, sani ingredienti potrete preparare dei deliziosi dessert rinfrescanti che non fanno male ai vostri animali domestici e che non contemplano certo l’uso di coloranti o conservanti.

cane, caldo, gelato, ricette

Evitate il cioccolato e scegliete frutta e ingredienti leggeri. Vediamo qualche altra ricetta veloce per preparare dei buonissimi ghiaccioli. 

1. Ghiacciolo al kiwi

2 kiwi
1 vasetto di yogurt magro al naturale

Anche questo ghiacciolo è semplicissimo: pelate e schiacciate un kiwi maturo. Tagliatelo a pezzettini e mescolatelo con lo yogurt magro al naturale. Se volete potete aggiungere un cucchiaino di miele e poi versate  il composto frullato nelle vaschette e lasciate congelare in freezer almeno per 4/5 ore prima di servirlo.

Ghiacciolo al melone

Metà melone

La ricetta è davvero semplicissima. Pulite il melone e poi tagliatelo a pezzetti. Frullatelo fino ad ottenere un bel composto omogeneo. Potrete servirlo ai vostri cani come frullato fresco oppure sistemarlo negli stampini per ghiaccioli. Lasciatelo in freezer per qualche ora prima di servirlo.

Ghiacciolo con succo di frutta 

Per preparare un ghiacciolo super veloce per i vostri cani, potrete anche congelare del semplicissimo succo di frutta come ad esempio il succo di carote o il succo di mela. L’importante è che scegliete dei succhi di frutta con poco zucchero controllando che non ci siano additivi e zuccheri aggiunti. Versate nelle vaschette o negli stampi per ghiaccioli e lasciate in freezer per alcune ore prima di servire i vostri ghiaccioli.

4. Ghiacciolo alle verdure 

Perché non realizzare un ghiacciolo salato con le verdure? Preparate un brodo vegetale con le carote e i piselli (senza aggiungere aglio e cipolla) e poi lasciate congelare il brodo negli stampini dei ghiaccioli, poi lasciateli congelare per qualche ora.

RICETTE PER CANI, BISCOTTI  CON LE MELE

5. Ghiacciolo con l’anguria

L’anguria è un frutto estremamente ricco di acqua. Pulite il vostro cocomero e poi tagliatelo a tocchetti fino ad ottenere una purea. Versate il composto frullato di cocomero negli stampini da ghiacciolo e poi lasciatelo in freezer tutta la notte.

photo credits | thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>