Home » Razze Cani » Video cuccioli di Bulldog francese

Video cuccioli di Bulldog francese

video cuccioli bulldog francese

Oggi ci soffermiamo a scoprire con dei video come si comportano i cuccioli di bulldog francese, piccoli gioielli di simpatia: guardare per credere.

Ecco qui dei “bambini” che giocano con la mamma:

Il bulldog francese è una razza di taglia piccola, originato probabilmente da una combinazione tra un antico bulldog inglese, un carlino ed un terrier. E’ un ottimo animale da compagnia, soprattutto adatto ai bambini in quanto molto dolce, paziente e giocoso. Volete vedere?

ed anche qui

http://youtu.be/4-ztSI3TXyw

Nel video che segue, con pazienza insegna anche ad un bimbo a camminare.

I Bulldogs sono molto intelligenti ma anche piuttosto testardi, quindi non facilissimi da addestrare: per tale motivo richiedono una socializzazione precoce e tanta, tantissima pazienza nell’educazione.

Osserviamo ancora un cucciolo, stavolta mentre dorme:

I colori del manto del bulldog francese accettati dallo standard di razza sono: tigrato, fulvo, marrone o bianco e con delle macchie. Il pelo è abbastanza fine e corto, la pelle morbida ed abbondante soprattutto sulle spalle e sulla testa. Raramente il Bulldog francese abbaia a meno che non debba attirare l’attenzione per un qualcosa di specifico. Sono piuttosto attivi, e vispi, guardiamoli giocare insieme:

e qui

http://youtu.be/h8DZ8c3aY_8

Una curiosità per ciò che riguarda la nascita e la riproduzione: strutturalmente questi cani hanno un bacino stretto e ciò comporta molte difficoltà al maschio nell’accoppiamento e alla femmina nel parto. Molti bulldog francesi d’allevamento sono infatti incapaci di riprodursi naturalmente e gli allevatori provvedono alla fecondazione artificiale; questo anche a causa di alcuni problemi di fertilità delle femmine; circa l’80% dei cuccioli viene al mondo con un taglio cesareo, sempre per colpa della conformazione del bacino di questi cani, altamente selezionati dall’uomo. Questo aspetto devo dire che mi incupisce abbastanza. Ci guardiamo insieme l’ultimo video di cucciolo di bulldog francese così mi torna il sorriso?

Eccolo, un piccolino mentre dorme.

Foto: Thinkstock

 

 

Lascia un commento