Home » Alimentazione Cani » Gelato per cani allo yogurt, fragole e albicocche

Gelato per cani allo yogurt, fragole e albicocche

Con questo caldo una bella merenda fresca per il nostro amico a quattro zampe potrebbe essere proprio una bella idea. Ecco allora che oggi vi proponiamo una ricetta per realizzare del gustoso gelato per cani allo yogurt, albicocche e fragole, che ovviamente potrete personalizzare con la frutta che avete a disposizione.

gelato per cani

Ingredienti:

  • Due vasetti di yogurt bianco magro senza zucchero
  • Fragole fresche e albicocche

Ricetta:

Aggiungere lo yogurt, fragole e le albicocche (precedentemente mondate e fatte a pezzettini piccoli) in un frullatore, mescolando fino a che non otterrete un composto liscio ed omogeneo, ma non troppo liquido. Versate il vostro composto in un contenitore per il ghiaccio o in delle ciotole di piccole dimensioni, monoporzione. L’ideale sarebbero dei contenitori per freezer a tema osso oppure comunque che rimandano a qualcosa di simpatico per il vostro cane!

Mettete il composto dentro al freezer per ameno una nottata: ricordatevi di togliere il vostro gelato dal freezer qualche minuto prima di servirlo a Fido, per evitare che sia troppo freddo. Ovviamente trattandosi di gelato il composto si conserva perfettamente nel freezer per molto tempo.

E se siate alla ricerca di altre ricette gustose per il vostro pet, ecco la ricetta del gelato per cani alla fragola e cocco, e quella alla zucca, un gusto particolare preferibile per il periodo autunnale. Tutte le ricette bestiali invece le potete trovare qui!

Foto credit Thinkstock

 

1 commento su “Gelato per cani allo yogurt, fragole e albicocche”

Lascia un commento