Home » Razze Cani » Cuccioli di Siberian Husky, carattere e prezzo

Cuccioli di Siberian Husky, carattere e prezzo

I cuccioli di Siberian Husky sono davvero in grado di conquistare il cuore una volta che vi si posa l’occhio sopra: a tanta tenerezza estetica corrisponde un carattere dalle simili caratteristiche. Scopriamole insieme.

carattere siberian husky

Carattere ed origini del Siberian Husky

Il carattere di questi cani è molto dolce e socievole, tanto da essere considerato inadatto come cane da guardia e perfetto per essere di compagnia per i bambini: ha infatti la capacità di andare d’accordo con tutti. I cuccioli di Siberian Husky, se non correttamente allevati, crescono diventando molto testardi quindi è bene stabilire fin da subito delle regole che gli consentano di capire chi è che comanda. Va d’accordo con altre razze di cani, meno con i suoi “fratelli” se non abituato da piccolo

Quella del Siberian Husky è una razza principalmente conosciuta, da secoli, per il suo uso come tiratrice di slitte nelle zone della Siberia e dell’Asia più fredda, ma è più comunemente apprezzata per essere in grado di dare vita a perfetti cani da compagnia sotto ogni punto di vista. Esteticamente è un animale domestico molto bello, di taglia media e diffuso in tutto in molto. I cuccioli di Siberian Husky che conosciamo attualmente e del quale molte persone si innamorano alle prese con la scelta di un cane sono parte della razza allevata negli Stati Uniti fin dall’Inizio del ‘900 grazie al mercante di pellicce, William Goosak che ne importò alcuni in Alaska. La razza fu ufficialmente riconosciuta nel 1930 dall’American Kennel Club

Aspetto e prezzo del Siberian Husky

pelo siberian husky

Il Siberian Husky, come già anticipato è un cane di taglia media il cui peso può variare tra i 15 ed i 28 chili a seconda del genere: si tratta di un cane muscoloso e robusto caratterizzato da movenze eleganti e leggere. Ha un cranio leggermente arrotondato con occhi a mandorla leggermente obliqui che possono essere eterocromi (ovvero di diversi colori insieme, N.d.R.) marroni, ambra o azzurri. Le orecchie sono erette e vicine tra loro: la loro piccola dimensione dipende dalla necessità di disperdere meno calore possibile. Il suo mantello è formato da un doppio strato di pelo di lunghezza media ed è isolante sia nei confronti del caldo che del freddo.

I cuccioli di Siberian Husky costano di solito tra i 500 ed i 700 euro. In caso si voglia comprare invece che adottare è bene verificare che le vaccinazioni e tutti i documenti siano a posto per portare a casa ed amare un cane in buone condizioni di salute.

Lascia un commento