Home » News » In viaggio con Lola

In viaggio con Lola

Rimg0276

Quella che vi raccontiamo oggi è una bella storia di amore ed amicizia tra l’uomo ed il suo cane, un cane che non teme nulla e che si adatta ad ogni situazione pur di seguire il proprio padrone: la storia di Lola e dei suoi viaggi intorno alla penisola. Lola è una femmina di cocker spaniel, di colore fulvo e nata 7 anni fa, che è stata contagiata fin da piccola dall’amore della sua famiglia per la moto. E così la piccola Lola è stata munita di occhialoni e casco ed è stata portata in giro sulla moto guidata dal suo padrone ed è diventata la mascotte di tanti motociclisti.

Fino ad oggi ha percorso più di 50mila km in sella alla moto: nel corso degli anni la cockerina ha posato per tre calendari benefici, ha partecipato ad eventi in favore di associazioni animaliste ed è servita da esempio per tutti coloro che ritengono il cane un semplcie animale da cortile. Lola ha inziato la sua avventura in moto a 5 mesi, spronata ma mai costretta dalla sua famiglia.

Lola viaggia all’interno di un contenitore stabilmente agganciato al serbatoio della moto tramite un apposito copri serbatoio e realizzato appositamente per lei: il tutto a norma di Codice Stradale in quanto gli articoli 169 e 170 consentono ai motociclisti di trasportare un solo animale per moto ma a condizione che sia posto all’interno di gabbia, contenitore o simile, che deve essere stabilmente agganciato al mezzo. Lola insomma viaggia in tutta sicurezza! Inoltre il cane è protetto dal parabrezza che impedisce a vento e polvere di darle fastidio: il contenitore poi è abbastanza ampio da consentire a Lola di stendersi e fare un sonnellino se lo ritiene necessario!

Munita di casco, occhiali protettivi studiati apposta per lei e cappottino per affrontare le alture di montagna dove il freddo è più pungente, Lola è pronta per accompagne ovunque la sua famiglia, e per scoprire le bellezze derl territorio in tutta sicurezza! Forza Lola, facciamo il tifo per te fino al prossimo traguardo! Fonte www.inviaggioconlola.com.

Lascia un commento