Home » Curiosità » Natale 2011: regala un libro sugli animali, amici a quattro zampe

Natale 2011: regala un libro sugli animali, amici a quattro zampe

Regalare un libro è sempre un’ottima cosa e lo sarà anche quest’anno per il Natale 2011. L’idea è anche quella di ritrovare nelle pagine un mondo di relax e al contempo di passione. Cosa c’è di meglio allora di un libro sugli animali? “Fratelli a quattro zampe. Un anno da veterinario” è una delle proposte utili per raggiungere questo scopo. L’autore è, come si evince, un veterinario che ha deciso di mettere su carta gli aneddoti, i fatti e le storie, belle e brutte che ha vissuto in prima persona nell’esercizio della sua professione di medico degli animali a quattro zampe, cani e gatti in primis. L’obiettivo è quello di far conoscere ai più, ai lettori che hanno o meno un animale domestico in casa, il mondo e le avventure dei pets: compagni da amare e difendere. Il testo, edito da Emmebi e dal costo di 16,00 euro si avvale dell’introduzione della scienziata Margherita Hack che scrive:

“E’ un libro che si legge tutto di un fiato, commovente per chi conosce gli animali, e che forse inviterà coloro che non hanno avuto fin da bambini la gioia di avere un amico a quattro zampe ad avvicinarsi a questo universo così straordinario e purtroppo ancora molto ignorato”.

Specificatamente per i gattofili invece il curioso, simpatico ed interessante libro uscito la scorsa estate per la Newton Compton in vendita a 12,90 euro “101 storie di gatti che non ti hanno mai raccontato”, scritto a quattro mani, pardon zampe da Monica Cirinnà e Lilli Garrone . Nelle pagine si sviscerano 101 avventure feline, ritratti di mici di ieri e di oggi, dal mito alla storia passando per la cronaca, utili per amare ancora di più i gatti, animali misteriosi ed affascinanti. Preferite spostare la vostra attenzione sui cani? Le stesse autrici hanno scritto anche “101 storie di cani che non ti hanno mai raccontato“. Stesso stile, ma storie rigorosamente diverse, come gli amici a quattro zampe che li contraddistinguono.  E ricordate: leggere fa bene alla salute, anche e soprattutto dei bambini, correte in libreria per i regali di questo Natale e troverete quello che fa per voi, i vostri figli ed i cani e gatti con cui condividete o vorreste condividere la quotidianità.

Di seguito altre proposte

Foto credit: Thinkstock

Lascia un commento