Home » Curiosità » Un vegano che non ti aspetti: Mike Tyson

Un vegano che non ti aspetti: Mike Tyson

Tyson

Clinton è stato “convertito” alla vegan-life dalla figlia Chelsea, Mike Tyson è diventato vegano su consiglio di un piccione?

Ricordo che il piccolo Iron Mike aveva, e ha tutt’ora, una forte passione per i piccioni che allevava con entusiasmo sul tetto di un edificio abbandonato con il suo unico amico: un cane trovatello che battezzò con il nome “Killer”.

Quindi un amante degli animali che da due anni è vegano, è riuscito ad abolire dalla sua dieta il consumo diretto degli animali e i loro derivati, come uova e latte.

”L’uomo più cattivo del mondo” si è gratuitamente prestato per la nuova campagna pubblicitaria dell’Associazione animalista americana Last Chance for Animals dove invita ad essere Vegan.

Non sembra essere una trovata pubblicitaria, Tyson gli animali li adora e non vuole mangiarli, per questo motivo ha scelto Last Chance for Animal un’associazione fondata nel 1984 dall’attore Chris DeRose che si caratterizza per l’azione diretta, sempre utilizzando metodi non violenti. Talvolta finendo in tribunale per far avvalere i diritti degli animali che in tutto il mondo e troppo spesso subiscono i soprusi di noi essere umani che pensiamo solamente ai nostri interessi.

In una recente intervista a Fox News Chanel, Tyson ha dichiarato che essere vegan è per lui anche un aiuto per sentirsi bene che coniuga mente e corpo. Da due anni vede nell’alimentazione a base di carne un nemico da combattere, ha “liberato” la sua dieta ed ora non riesce più ad immaginarsi come era prima la sua alimentazione. A Greta Van Susteren, nota giornalista di Fox News Channel, ha dichiarato che avrebbe desiderato essere vegan fin dalla nascita.

Un bel messaggio da un uomo che ha dovuto vivere situazioni spiacevoli non sempre derivanti dalla sua cattiva condotta e che ha saputo riprendersi a testa alta non solo sul ring ma nella vita di tutti i giorni.

Fonte

Lascia un commento