Home » News » A Natale adotta un cane, non lo comprare: video vip

A Natale adotta un cane, non lo comprare: video vip

animali venduti online natale

I rifugi sono pieni di animali abbandonati, cani, gatti, conigli, pets esotici e company, che hanno bisogno di una casa e del calore di una famiglia. Natale è il momento in cui si può porre l’accento su questo tema, in modo più pregnante perché c’è un picco degli acquisti di animali domestici quali regali, e soprattutto perché il periodo è quello delle buone azioni e della solidarietà. E’ per tali motivi che oggi prende il via la nuova campagna promozionale delle adozioni dei randagi voluta dall’OIPA ( Organizzazione Internazionale Protezione Animali). Protagonisti di un prezioso video, tanti personaggi famosi, vip che sappiamo essere sensibili (da sempre) alla tutela e al benessere degli animali. Chi sono?

Rita Dalla Chiesa, Enzo Iacchetti, Marco Berry, Massimo Wertmuller, Lucilla Agosti e Davide Cavalieri. Vediamo insieme il video.

Un animale, lo ricordiamo, non è un oggetto da regalare a Natale e del quale, magari ci si può disfare subito dopo se non è all’altezza delle aspettative o ci si rende conto che necessita di cure! Purtroppo è molto alto l’abbandono di cani e gatti dopo le feste in questione! E da qui i tanti randagi ed i rifugi, canili e gattili stracolmi. E’ allora giunto il momento di dare amore a chi ne ha bisogno: basta fare una passeggiata nelle strutture della propria città o chiedere alle associazioni animaliste più vicine. Un animale domestico è una scelta responsabile e se ci si sente veramente pronti, l’occasione giusta è sicuramente quella dell’adozione. In tempo di crisi economica (non ce ne vogliano i commercianti o gli allevatori, visto che è periodo di crisi anche per loro), può essere una soluzione ottimale per tutti. Perché un animale domestico rende la vita ricca di gioia! E come affermano i personaggi famosi del video OIPA: un amico non si compra. Giusto?

Foto: Thinkstock

Fonte: OIPA

 

Lascia un commento