Home » Fiere & Eventi » Expo Felina, i gatti più belli del mondo a Padova

Expo Felina, i gatti più belli del mondo a Padova

Appuntamento con i gatti più belli del mondo in occasione dell’Expo Felina, l’Esposizione Internazionale Felina di Padova, che si tiene nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 gennaio proprio nella città di Padova: la Fiera richiama come sempre allevatori europei e proprietari di gatti di razza pregiata per il tradizionale appuntamento che inaugura la stagione degli eventi padovano e coincide anche con la prima data del calendario 2018 dell’Enfi (Ente Nazionale Felinotecnica Italiana).

gatti, fiera, expo, gatto dispettoso perché

Le due giornate dell’Expo organizzate da Movimento Azzurro (ecosezione veronese dell’associazione di protezione ambientale) coinvolgono circa 500 gatti in gara, che saranno valutati da quattro giudici internazionali: Tomoko Vlach dall’Austria, Antonello Bardella dall’Italia, Brigitte Pepermans dal Belgio e Olga Tarnovskaya dalla Russia. 

Per la giornata di sabato è prevista una gara parallela di Persiani con la sfilata sul ring di cuccioli, adulti e neutri alle 13,30, gestita dal Club Felino di Napoli e alla ore 15 Speciale Siberiani organizzata dal Club Felino di Verona. Alle 16 Best in Show. Domenica alle ore 14 appuntamento Speciale Ragdoll organizzato da Il Club dei Ragdoll e alle 16 Best in Show.

Gli esemplari di gatti potranno essere ammirati dalle ore 9,30 alle ore 19 acquistano un biglietto di 12 euro e i bambini fino ai 10 anni (se accompagnati) potranno entrare gratis al padiglione.

ENPA, È BOOM DI ADOZIONI DI CANI E GATTI

Acquistando i biglietti online si paga un prezzo ridotto di 10 euro il sabato e 11 la domenica. Il parcheggio in Fiera è gratuito.

Fra le razze più attese, il gatto Elf la nuova razza americana di gatti nudi con le orecchie all’indietro (che li fa assomigliare agi elfi): i visitatori potranno ammirare l’esemplare Bamby, che ha un anno e mezzo e arriva a Padova portato dall’allevatrice torinese Emanuela Fichino.

photo credits | think stock

Lascia un commento