“Bau Boys” in missione per salvare gli animali in difficoltà

di cinzia iannaccio 5

I “Bau Boys” da stasera saranno in missione per salvare gli animali in difficoltà.L’appuntamento per seguirli e partecipare emotivamente e fattivamente alle loro avventure è per le ore 19,00, sul canale televisivo Italia 1. Si tratta di una nuova sertie tv che ha  per protagonisti un gruppo di ragazzini, i Bau Boys per l’appunto, accompagnati dalla già iena Marco Berry (da sempre impegnato nel sociale) ed un amico a quattro zampe che da il nome alla comitiva: il cane Bau. Una volta tanto la televisione non è cattiva maestra, ma vuole dimostrare ai bambini che un impegno per qualcosa di importante si può intraprendere.

E cosa c’è di meglio della salvaguardia degli animali, amici fedeli e spesso indifesi? Il format pare sia tutto nuovo (altra buona notizia!), e prevede il team di protagonisti che da un quartier generale studiano e si dividono le varie missioni si salvataggio (e non solo) che poi andranno a realizzare. Qualche piccola anticipazione? Si parlerà della storia di alcuni cavalli usati per fare pet therapy, ma anche di quelli accuditi dai reclusi del carcere di Bollate; si tenterà l’impresa di trovare delle ruote da adattare come protesi per alcuni animali disabili; i Bau Boys ci accompegneranno in alcune lezioni di addestramento specifiche, per permettere ai bambini di entrare in relazione con gli animali domestici e non, siano essi cani, gatti, uccelli, cavalli ecc.

I nomi dei protagonisti? Quasi esclusivamente animaleschi ovviamente: Picchio, il sensibile del gruppo; Falco, il brillante; Doc, il “secchione” curioso e geniale; Pulce, l’ unica fanciulla della squadra, e le reclute: Junior, Tigre e Riccio. E poi c’è Bau, il prezioso cane, mascotte del gruppo. La nuova serie tv ha già il suo sito ufficilale, attraverso il quale è possibile creare da casa nuovi ed indipendenti gruppi di Bau Boys in azioni salva animali o segnalare situazioni da affrontare. In più una bella lista di Fattorie Bau Boys Camp nelle quali i ragazzi potranno esercitarsi a vivere con gli animali. Noi di Tutto zampe siamo già dei fan accaniti di questa trasmissione, e voi?

[Fonte: Bau Boys.TV]

 

 

Commenta!

Commenti (5)

  1. e scomparsa una gattina se la trovate chiamate il numero3288360661

  2. e scomparsa una gattin a a brandizzo ki la trova chiami il numero.3288360661

  3. shana gire wrote:

    e scomparsa una gattina se la trovate chiamate il numero3288360662

    quota 1000 ero mille !!

  4. ciao a tutti i bauboys io sono francesca e adoro gli animali in particolare i cavalli ho visto il vostro il vostro programma e appena ho visto angel e calamiti me ne sono innamorata e insieme al mio papà sarei la bambina piu’ contenta del mondo se ne potrei ricevere in adozione una delle due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>