Home » Curiosità » “Bau Boys” in missione per salvare gli animali in difficoltà

“Bau Boys” in missione per salvare gli animali in difficoltà

I “Bau Boys” da stasera saranno in missione per salvare gli animali in difficoltà.L’appuntamento per seguirli e partecipare emotivamente e fattivamente alle loro avventure è per le ore 19,00, sul canale televisivo Italia 1. Si tratta di una nuova sertie tv che ha  per protagonisti un gruppo di ragazzini, i Bau Boys per l’appunto, accompagnati dalla già iena Marco Berry (da sempre impegnato nel sociale) ed un amico a quattro zampe che da il nome alla comitiva: il cane Bau. Una volta tanto la televisione non è cattiva maestra, ma vuole dimostrare ai bambini che un impegno per qualcosa di importante si può intraprendere.

E cosa c’è di meglio della salvaguardia degli animali, amici fedeli e spesso indifesi? Il format pare sia tutto nuovo (altra buona notizia!), e prevede il team di protagonisti che da un quartier generale studiano e si dividono le varie missioni si salvataggio (e non solo) che poi andranno a realizzare. Qualche piccola anticipazione? Si parlerà della storia di alcuni cavalli usati per fare pet therapy, ma anche di quelli accuditi dai reclusi del carcere di Bollate; si tenterà l’impresa di trovare delle ruote da adattare come protesi per alcuni animali disabili; i Bau Boys ci accompegneranno in alcune lezioni di addestramento specifiche, per permettere ai bambini di entrare in relazione con gli animali domestici e non, siano essi cani, gatti, uccelli, cavalli ecc.

I nomi dei protagonisti? Quasi esclusivamente animaleschi ovviamente: Picchio, il sensibile del gruppo; Falco, il brillante; Doc, il “secchione” curioso e geniale; Pulce, l’ unica fanciulla della squadra, e le reclute: Junior, Tigre e Riccio. E poi c’è Bau, il prezioso cane, mascotte del gruppo. La nuova serie tv ha già il suo sito ufficilale, attraverso il quale è possibile creare da casa nuovi ed indipendenti gruppi di Bau Boys in azioni salva animali o segnalare situazioni da affrontare. In più una bella lista di Fattorie Bau Boys Camp nelle quali i ragazzi potranno esercitarsi a vivere con gli animali. Noi di Tutto zampe siamo già dei fan accaniti di questa trasmissione, e voi?

[Fonte: Bau Boys.TV]

 

 

5 commenti su ““Bau Boys” in missione per salvare gli animali in difficoltà”

  1. ciao a tutti i bauboys io sono francesca e adoro gli animali in particolare i cavalli ho visto il vostro il vostro programma e appena ho visto angel e calamiti me ne sono innamorata e insieme al mio papà sarei la bambina piu’ contenta del mondo se ne potrei ricevere in adozione una delle due.

    Rispondi

Lascia un commento