Home » Cani » Picchia il cane fino ad ucciderlo, filmata dai vicini

Picchia il cane fino ad ucciderlo, filmata dai vicini

Se vi state chiedendo se sia possibile amare un cane e poi dargli tante di quelle botte da stramazzarlo al suolo, la risposta, purtroppo, è si, si può. E’ successo in Argentina, e a macchiarsi di un tale delitto è stata un’infermiera brasiliana di 22 anni, Camila De Moura.

La cosa più agghiacciante di questa vicenda, è che la donna ha ucciso di botte il suo Yorkshire Terrier davanti alla figlia di 18 mesi perché aveva avuto una brutta giornata, e le erano saltati i nervi, così ha dichiarato. Dopo una risposta del genere, personalmente, le toglierei l’affido della bambina e non venite a dirmi che sono esagerata.

I vicini hanno visto e filmato tutto, postando il video in rete che, chiaramente, non è passato inosservato e ha sollevato l’indignazione e la rabbia di tanti. Sono nati anche dei gruppi su Facebook dedicati al caso del povero animale malmenato e ucciso, per lanciare una petizione in nome della giustizia. Le autorità brasiliane, che fino a quel momento, pur essendo a conoscenza del fatto, non aveva mosso un dito, sono state costrette a fare qualcosa e recarsi a casa della donna.

Il cane era in condizioni gravissime, e dopo 2 giorni purtroppo è morto. Cosa aveva fatto di male quella piccola creatura per meritarsi tanta cattiveria? Il legale della donna ha spiegato che:

Al momento è per lei umanamente impossibile rimanere a casa. Il suo quartiere è stato circondato da gente che lanciava pietre. Ci sono state persone che hanno offerto denaro per ucciderla. La situazione è fuori controllo, perché le minacce non si limitano a lei ma riguardano anche suo marito e sua figlia.

Un agente di polizia ha dichiarato che la De Moura potrebbe essere condannata ad un anno di prigione per crudeltà verso gli animali. Inoltre, avendo compiuto un atto così brutale di fronte ad una bambina, potrebbe essere accusata per aver esposto un infante a vergogna o imbarazzo, la cui pena prevede una reclusione fino a 3 anni.

Photo Credit|ThinkStock

Lascia un commento