Home » Gatti » Jinx, la gattina venuta dalla pioggia

Jinx, la gattina venuta dalla pioggia

“Mio marito è un militare. Una notte mentre si stava preparando per iniziare il turno, ha ricevuto una telefonata dai suoi ragazzi fuori da una postazione di guardia dove avevano trovato una gattina che si era andato a rifugiare proprio lì per ripararsi dalla pioggia che era caduta tutto il giorno…

 

gatti sul divano

…Mio marito disse ai ragazzi di provare a trovare il proprietario, di lasciare il suo nome e numero per chiamarlo  solo in caso la gattina non si facesse vedere.

Naturalmente lei non l’ha fatto e così tornando a casa mi sono fermata e l’ho presa in braccio. Si è aggrappata a mio marito e lui se ne è innamorato subito. Si è rannicchiata sul sedile posteriore dell’auto ed è crollata prima che lasciassimo il parcheggio.

L’abbiamo chiamata Jinx. C’è voluta solo una settimana per far sì che lei (in alto nella foto) e la nostra gatta Bella di 7 mesi gatto si amassero. Nel frattempo l’ho portata a fare tutte i controlli e il check-up. Quando sono andata a prenderla, il veterinario mi ha chiamata per dirmi che lei aveva il microchip e avevano dovuto avvisare il proprietario.

A quel punto stavo già singhiozzando e avevo spaventato mio marito quasi a morte quando l’ho chiamato, ma mi disse che sarebbe dovuto andare in tribunale per consegnare la nostro dolce ‘bambina’.  E’ uscito fuori che le persone cattive (fino a che punto si può osare, è stato terribile) erano quelle che cercavano di rivendicare la proprietà della gattina. Ma il veterinario ha detto che era legalmente nostra, comunque, perché avevamo le ultime cartelle cliniche a dimostrazione che ci eravamo già presi cura di lei.

Una volta che è stato risolto il caso, abbiamo ottenuto di portarla a casa e non l’abbiamo persa di vista un momento  da allora. Mio marito non è mai stato una persona amante dei gatti prima, ma Bella (in basso) e Jinx (in alto) lo hanno cambiato per sempre e ora sono inseparabili.
Lauren
Lillington, Carolina del Nord”.

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento