Home » News » Pet, al via la campagna leggi bene l’etichetta

Pet, al via la campagna leggi bene l’etichetta

campagna leggi bene l'etichetta

La  campagna Leggi bene l’etichetta, promossa da Disugual, marchio di pet food etico e cruelty free, e patrocinata dall’ENPA, intende sensibilizzare le persone sull’importanza della corretta alimentazione degli animali domestici. In particolare leggere l’etichetta dei prodotti alimentari per i pet deve diventare una buona abitudine, al fine di acquistare prodotti sani ed equilibrati, che non siano dannosi e ricchi di additivi chimici.

Occorre avere più attenzione e consapevolezza nei confronti dei diversi ingredienti che compongono i prodotti per gli animali. Solo in questo modo sarà possibile individuare quelli maggiormente adatti al proprio cane o al proprio gatto, preferendo le aziende che investono non solo in qualità ma anche in trasparenza. Per facilitare le operazioni di lettura e comprensione degli ingredienti contenuti nel pet food si potrà fare riferimento ad una sorta di vademecum che troverete sul sito del produttore  Disugual.

Qui troverete tre strumenti importanti, che potrete sempre avere a vostra disposizione: il primo è un dizionario per comprendere meglio i termini che indicano la natura e le proprietà delle materie prime utilizzate nei diversi prodotti per gli animali domestici. Il secondo contiene l’indicazione delle normative vigenti, con commenti e chiarimenti di facile comprensione ed il terzo è un servizio on line a cura della dott.ssa Sara Fernández, medico veterinario che si occupa del settore nutrizione. Enpa dal canto suo afferma:

L’alimentazione  è  uno  dei  gesti  che  più  caratterizzano  l’amore  per  gli  animali. Solo  tramite la nostra attenzione e la nostra conoscenza sulle sue reali esigenze il nostro beniamino potrà nutrirsi con equilibrio e soddisfazione, salvaguardando la sua salute ed adattandosi al meglio alla vita domestica, certo più confortevole, ma assai diversa dalla natura in cui ha avuto origine. Per questo l’informazione è fondamentale.

 

Informarsi per tutelare la salute dei nostri amici a quattro zampe: un gesto d’amore che tutti noi possiamo compiere ogni giorno.

Fonte

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento