Home » Roditori » Quali sono i criceti più dolci?

Quali sono i criceti più dolci?

I criceti sono animali carinissimi e molto dolce, anche se ci sono delle razze particolari che svettano per docilità e tenerezza. Oggi ci occupiamo insieme di scoprire quali sono i criceti più dolci, una classifica singolare ma indispensabile per scegliere il proprio pet in maniera consapevole. La razza di criceto considerata più dolce è la Winter White, caratterizzato da un manto dorato che nel corso dei mesi invernali diventa chiaro.

criceti più dolci

La sua peculiarità, che gli è valso il titolo di più docile, sta proprio nella sua facile gestione da parte dell’uomo: è un criceto che ama il contatto fisico, si fa toccare dall’uomo, ed ha un temperamento tranquillo e mansueto di natura. Ovviamente dovrà crescere in un ambiente che sappia garantirgli tutto questo: non lasciatelo sempre in gabbia isolato, il criceto è  un animale sociale che ama stare in compagnia.

Al secondo posto ecco il Criceto Dorato, i maschi di questa razza sono dei gran coccoloni, un pochino meno malleabili le femmine, ma dipende sempre dall’ambiente e dal trattamento che ricevono.Il criceto Roborowskij e la razza Campbell invece hanno un temperamento piuttosto irruento e mentre i primi sono timidi e remissivi, ma odiano il contatto con l’uomo, i secondi sono considerati u pochino più violenti e con tendenza a morsicare. Per chi non ha mai avuto questi pet come animali domestici meglio preferire i Winter White e i criceti dorati quindi, per iniziare a familiarizzare con questi roditori, che possono dare veramente moto affetto e rivelarsi ottimi compagni di vita.

Foto credits Thinkstock

1 commento su “Quali sono i criceti più dolci?”

Lascia un commento