Home » Cani » Willow, il Pastore australiano fiuta-glutine

Willow, il Pastore australiano fiuta-glutine

pastore australiano

I nostri amici a 4 zampe hanno i superpoteri… e mi riferisco non solo all’udito, ma soprattutto all’olfatto. I cani, infatti, sono in grado di rilevare tumori, avvisare dell’arrivo di un attacco epilettico o addirittura allertare il proprietario diabetico di un calo glicemico. Willow, invece, riesce a riconoscere il glutine nei cibi!

Grazie all’addestramento ricevuto, il Pastore australiano si è rivelato un grandissimo aiuto per la sua proprietaria, Dawn Scheu. La donna americana, infatti, quando va a fare la spesa fa annusare al suo peloso i vari alimenti, che devono superare la prova del naso… Willow è in grado di fiutare il glutine anche in prodotti non destinati all’alimentazione e non ne sbaglia una! Recentemente, infatti, ha segnalato la presenza di questa proteina dannosa per i celiaci anche in uno spray naturale contro gli insetti che la sua proprietaria stava utilizzando in casa.

La vita per la donna è migliorata sensibilmente e non solo dal punto di vista alimentare, ma anche sotto il profilo della quotidianità. Willow, infatti, ha accesso a ristoranti e altri esercizi pubblici, permettendo alla sua proprietaria di recuperare la sua piena normalità. Adesso Dawn, insieme all’addestratrice Kathryn Watters, gestisce la Nosey Dog Detection Partners Inc, una società pensata per facilitare l’incontro tra pazienti affetti da varie patologie e cani da pet therapy. Ancora una volta i nostri fedeli amici a 4 zampe non si smentiscono mai, sono e saranno per noi esseri umani sempre un risorsa sociale preziosissima da incentivare. Bravo Willow, continua così!

Photo Credit| Thinkstock

1 commento su “Willow, il Pastore australiano fiuta-glutine”

Lascia un commento