Home » Accessori Cani » Cappottini tecnici per cani

Cappottini tecnici per cani

Cappottini tecnici per cani

L’inverno è arrivato e anche le ondate di freddo e gelo, che tanto non piacciono ai nostri ai nostri amici a quattro zampe: per proteggerli e farli sentire al caldo ecco alcune proposte outdoor per cani, tutte in materiali tecnici, per garantire il massimo del comfort e della versatilità. Iniziamo dalle proposte di Hurtta, che propone non i soliti cappottini ma capi tecnologici, dalla capacità di proteggere il cane in ogni condizione e frutto di un lungo studio, condotto negli anni su oltre duemila cani. Ogni capo risponde a specifiche esigenze ed ogni taglia ha la propria conformazione:iniziamo a scoprire la giacca Frost, il capo ideale per passeggiare nelle giornate fredde, realizzata in Soft Shell, materiale utilizzato per gli indumenti sportivi. Viene proposta in diverse varianti di colore per venire incontro alle esigenze dei proprietari più esigenti.

Ecco invece una proposta di Ruff wear dog che presenta Climate Changer Fleece, un cappottino imbottito per dare al cane un’extra copertura accogliente: il prodotto è caratterizzato da una forma ergonomica che copre quasi l’intero corpo dell’animale, realizzato con materiale Polartec, ha un nastro riflettente ai bordi per una maggiore visibilità ed una comoda cerniera posta sulla sinistra, che rende più facile indossare o sfilare la giacca. Si tratta di un prodotto che è altamente traspirante e si asciuga rapidamente in caso di neve o pioggia: inoltre è costruito con l’87% di materiale riciclato. Il prezzo si aggira sui settanta euro.

Sempre della stessa marca è interessante anche il cappottino imbottito Quinzee, che fornisce un’ottima protezione in situazioni climatiche avverse e in presenza di temperature particolarmente basse: l’imbottitura è in Synthetic Thermore composta al 50 % di materiale riciclato, il tessuto esterno è composto al 40 % da materiale riciclato e si caratterizza per la resistenza all’abrasione. Anche per questo prodotto è prevista una facile vestizione dell’amico peloso grazie a due fibbie di chiusura in materiale plastico poste ai lati del cappotto. Il prezzo: sui cento euro a capo.

Fonte: Hutta

Foto credits: Trezzirp

Lascia un commento