Home » News » Regali di Natale per cani fai da te

Regali di Natale per cani fai da te

Mancano pochi giorni a Natale e non avete ancora preso nulla per il vostro amico a quattro zampe? Sapete bene che per lui una buona pappa e delle coccole extra sono un ottimo regalo. Ma se volete anche fare un regalino ai vostri pelosi, ecco alcuni regali di Natale per cani fai da te. Idee semplici e poco costose per la gioia di Fido.

Regali di Natale per cani fai da te

Una palla di calzini

Una palla è senza dubbio il regalo preferito dai cani: da sempre il gioco più semplice e amato. Potete realizzarne una con i calzini che dovreste buttare via. Dentro ad un calzino più lungo, inseritene anche altri due o tre , a seconda della grandezza desiderata: fate un bel nodo finale ed ecco che la vostra palla fai da te è fatta! E se Fido la rompe? Nessun problema, ne potrete sempre realizzare un’altra!

Un pupazzo di neve di calzini

Con lo stesso principio della palla, potete anche realizzare dei pupazzi per cani: prendete sempre un calzino da buttare, lungo e bianco. Inserite al suo interno gommapiuma o dell’imbottitura. Fare un nodo con un nastro o un elastico bello grosso, creando due palle: una più grossa che sarà il corpo, e una più piccola che sarà la testa. Disegnate occhi e naso, e sarà pronto. Ecco un pupazzo di neve per il vostro pet!

Una palla di corda

Prendete infine della corda, una palla da tennis e delle forbici: bucate la palla in diversi punti con le forbici, fate passare più volte la corda dentro e fuori, fino a quando la palla non sarà ricoperta. Ecco una bella palla nuova per giocare con Fido! L’idea in più? All’estremità mettete un cordino, per lanciarla meglio e lontano.

Foto credit Thinkstock

 

Lascia un commento