Home » Salute Cani » Indurre calore al cane con cabergolina

Indurre calore al cane con cabergolina

Richiesta di consulto veterinario su cabergolina per indurre calore al cane
Salve, ho una cagna di pastore tedesco di tre anni circa in ottima salute. Doveva andare in calore da quasi 2 mesi ma ancora niente… ho portato la cagna dal veterinario di zona, il quale dopo aver fatto ecografia, analisi e di aver stabilito l’ottimo stato di salute del cane, mi ha prescritto una terapia per aiutare il cane ad andare in calore… il Galastop (cabergolina) 3 ml al giorno da interrompere al secondo giorno dell’inizio delle perdite vaginali, quindi del calore…è una buona terapia? I dosaggi sono corretti? Grazie mille.

indurre calore cane cabergolina

Tipo di consulto: Veterinario Generale
Tipo di problema Indurre il calore al cane con cabergolina

Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma. Per contatti diretti mail [email protected]  www.ambvetaleandri.eu

Gentile Sig. La cabergolina si utilizza per l’induzione del calore , anzi direi che è una delle molecole più efficienti. L’effetto è migliore tanto più si utilizza lontano dal calore precedente. I calori sono fertili con tassi di gravidanza tra il 94 e il 100%. Sempre se si tratta di un anestro prolungato e non ci sono problemi particolari. Cordiali saluti Dott. Fabio Maria Aleandri  Medico Veterinario

 

Leggi anche:

Il mio cane non va in calore, cause e cosa fare | Tutto Zampe

Cane va in calore troppo spesso | Tutto Zampe

 

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

5 commenti su “Indurre calore al cane con cabergolina”

  1. Salve, la mia Shar pei doveva andare in calore il mese scorso, fatta visita dal veterinario ed è tutto ok… la mia veterinaria mi dice di aspettare ancora, ma io volevo provare invece ad usare questo farmaco, sa dirmi la dose da dare considerando che pesa circa 24 chili? E per quanti giorni va dato?
    Grazie
    Cordiali saluti

    Rispondi

Lascia un commento