Home » Fiere & Eventi » Cani e proprietari, per Natale tutti insieme a Pesaro

Cani e proprietari, per Natale tutti insieme a Pesaro

Un Natale insieme agli amici a quattro zampe? Dal 1991 ogni anno il giorno di Natale, cani e proprietari si ritrovano sotto all’albero di Natale di piazza del Popolo a Pesaro, dalle 21,00 proprio per farsi gli auguri. Una bellissima iniziativa che giunge quest’anno alla sua ventiseiesima edizione, e non accenna a fermarsi!

cani e proprietari

Un paio di anni fa la manifestazione raccolse ben 300 cani in piazza, una folla colorata e festante, fatta di code scodinzolanti e di musetti felici! Tutti insieme uniti nella speranza di un anno migliore, anche e soprattutto sperando in passi avanti nella tutela degli animali da affezione. Testimonial d’eccezione sarà il motociclista Giacomo Lucchetti.

Sarà una buona occasione anche per aiutare i pelosi più sfortunati, che si trovano ancora nei canili. Quella sera infatti sarà fatta una raccolta cibo e accessori per i cani abbandonati organizzata dalla sezione locale di Enpa. Alle 22.30 chi vorrà potrà spostarsi alla chiesa del Carmine, per la benedizione degli animali. Questa edizione sarà dedicata ai cani che hanno salvato umani, ed agli umani che hanno salvato dei cani, con la speranza che presto l’evento diventi ufficialmente una Festa Nazionale del Cane.

Se abitate in zona o semplicemente volete trascorrere un Natale differente, ecco una bella idea per una serata insieme al vostro amico a quattro zampe, ed a tanti altri che amano i propri cani.

Foto credit Thinkstock

 

 

Lascia un commento