Gatto British Shorthair: carattere, allevamenti e prezzo

di Redazione Commenta

Gatto British Shorthair carattere allevamenti prezzo

Il British short hair è il gatto comune inglese, ritenuto da sempre il cugino di primo grado del gatto europeo. In comune, però, hanno davvero molto poco. Il mantello vaporoso e fitto, la testa e il corpo rotondi ne fanno un felino unico nel suo genere. Le origini di questo gatto si perdono nella notte dei tempi. Si dice, infatti, che la razza discenda dal gatto africano e che fu condotto in Scozia dagli invasori romani. Comunque sia andata la storia, i British sono oggi molto popolari in tutta la Gran Bretagna e non solo.

British short hair: carattere

Il British short hair è un gatto di dimensioni medio-grandi, dall’aspetto robusto e dalla muscolatura forte. Il colore tipico è il blu, ma è diffuso anche il color crema. È un felino piuttosto longevo, la sua vita media è di 13 anni. Ha uno spiccato senso dell’indipendenza e della dignità, ma si affeziona molto alla famiglia ed è un amico a 4 zampe sempre leale. Ha un temperamento calmo, ama giocare con i bambini e va d’accordo anche con i cani.

British short hair: allevamenti

Tra gli allevamenti in Italia riconosciuti ANFI – FIFE ci sono:

  • Allevamento La Dea Madre: si trova nel comune di Camaiore, in provincia di Lucca in Toscana. Per avere maggiori informazioni, potete chiamare il numero 0584 980144 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].
  • Allevamento dell’Impero Romano: per avere maggiori informazioni potete scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected].
  • Allevamento La Corte di Artù: si trova a Settimo Milanese, in provincia di Milano. Per avere maggiori informazioni, potete chiamare il numero 02 33502021 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].
  • Allevamento Simply Bri: si trova a Cormons, in provincia di Gorizia, Per avere maggiori informazioni, potete chiamare il numero 348 4730812 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

British short hair: prezzo

Il prezzo del gatto British short hair si aggira intorno ai 1000 euro.

ANFI; Photo Credits|Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>