Cane con “pallina” sui punti di sutura

di cinzia iannaccio Commenta

Richiesta di consulto veterinario su cane con “pallina” sui punti di sutura
Buongiorno, il mio cane, maschio di 7 anni, è stato operato il 20 Febbraio per castrazione. Dopo circa tre settimane dall’operazione (ma probabilmente era presente anche prima ed io non l’avevo notata) mi sono accorta che nella zona in cui sono stati applicati i punti interni si è formata una piccola pallina solida ed interna. In seguito alla visita, il veterinario mi ha detto che si trattava di una reazione allergica ai punti di sutura ma che la “pallina” si sarebbe riassorbita autonomamente. Ad oggi, dopo più di un mese dall’operazione, la pallina è ancora presente e si è anche ingrandita. Vorrei avere un altro parere per capire se posso star tranquilla o se, al contrario, andrebbe fatto qualcosa. Aggiungo che il cane sta bene ed è in ottima forma. Grazie.

Cane con "pallina" sui punti di sutura

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Reazione a pallina  punti di sutura cane

 

 

Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma. Per contatti diretti mail [email protected] www.ambvetaleandri.eu

Gentile Sig.ra

Senza vederlo non so cosa dirle, se il pallino è all’altezza della ferita è probabile che si tratti di un punto interno. Se il problema è quello dovrebbe risolversi spontaneamente. In alternativa si può fare una piccola incisione ed asportare il residuo del punto. Per decider e il da farsi deve contattare il collega e specificare la persistenza del problema.

Cordiali saluti

Dott. Fabio Maria Aleandri

Medico Veterinario

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>