Home » Alimentazione Cani » Ricette per cani: ghiaccioli alla banana

Ricette per cani: ghiaccioli alla banana

ghiaccioli alla banana

Con l’arrivo dei primi caldi è importante prestare attenzione agli amici a quattro zampe, soprattutto a quelli con il pelo lungo e folto: se il vostro pet vi sembra accaldato o se gli volete offrire una merenda sana e refrigerante, ecco una ricetta che fa al caso vostro. Oggi vi proponiamo i ghiaccioli alla banana pensati per Fido. Ecco come realizzarli in maniera semplice direttamente a casa vostra.

Ingredienti:

  • Mezzo litro di succo di frutta;
  • Una banana matura;
  • Un vasetto di yogurt naturale magro.

Preparazione:

Per prima cosa prendete la banane sbucciatela per bene, schiacciatela in una ciotola con una forchetta o con tutto ciò che avete a disposizione, aggiungete mezzo vasetto dello yogurt naturale e senza grassi che avete lì con voi e mescolate per bene tutto quanto. Quando avrete amalgamato per bene yogurt e banana, aggiungete il succo di frutta che avrete scelto: a questo punto avrete pronto un composto che verserete negli stampi per ghiacciolini o per il ghiaccio che si trovano in commercio, e mettete in freezer per almeno cinque ore.

Il ghiacciolo alla banana è pronto, vi basterà staccare il prodotto dallo stampo e darlo a Fido, per vedere se gli piace questa fresca novità! Alcuni accorgimenti utili per la salute del vostro amico pelosino: scegliete prodotti freschi e senza zuccheri e grassi aggiunti, come lo yogurt ed il succo magro. Anche il succo di frutta lo potrete facilmente realizzare da voi, centrifugando la vostra frutta preferita (o preferita dal vostro cane) con l’acqua.

Se volete realizzare un ghiacciolo alternativo oppure tante altre ricette per cani, eccovi alcuni spunti interessanti!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento