Dove trovare farmaci gratuiti per il gatto?

di cinzia iannaccio Commenta

Richiesta di consulto veterinario su dove trovare farmaci gratuiti per il gatto
Ieri al mio gattino è stata riscontrata una cistite, l’ho portato dal veterinario che gli ha fatto l’esame delle urine e la visita. Mi vergogno, ma non ho i soldi per i farmaci. Per caso esiste a Roma un posto dove posso prendere i farmaci, magari scatole già aperte, gratis???? Deve prendere meloxoral 0,5mg x 4/5 gg e unacef 200mg 1/2 pasticca per 8gg. Grazie.

Dove trovare farmaci gratuiti per il gatto

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema: non ho i soldi per comprare le medicine per il mio gattino dove posso trovare farmaci gratuiti?

 

Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma. Per contatti diretti mail [email protected] www.ambvetaleandri.eu

Gentile Sig.ra
Purtroppo non sono a conoscenza di posti dove reperire farmaci veterinari gratuiti. Il consiglio che le posso dare è di provare a contattare qualche associazione animalista , potrebbero aiutarla o fornirle i farmaci in questione. Per es. la LAV ha questa iniziativa https://www.lav.it/campagne/ curiamoli-tutti  . Può contattarli e vedere se possono aiutarla . Può provare anche presso altre associazioni (per es. OIPA . ENPA ecc..) So che esistono anche dei gruppi facebook dove chi a residui di farmaci li mette a disposizione di chi ha bisogno ma non so darle un indirizzo preciso.

Cordiali saluti

Dott. Fabio Maria Aleandri

Medico Veterinario

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>