Home » Fiere & Eventi » Quattrozampeinfiera, il 16 e il 17 marzo a Roma

Quattrozampeinfiera, il 16 e il 17 marzo a Roma

Sarà Roma la prima tappa del 2019 di Quattrozampeinfiera, l’evento dedicato a tutti gli amanti di cani e gatti: appuntamento sabato 16 e domenica 17 marzo alla Fiera di Roma, non per una semplice kermesse, ma per evento all’insegna “dell’intrattenimento educativo che da 7 anni caratterizza tutte le tappe della manifestazione” come riporta la nota degli organizzatori. 

Nel corso della due giorni sarà possibile imparare a il rapporto con il proprio cane o gatto, ma anche approcciarsi ai servizi più innovativi per agevolare la gestione quotidiana del proprio amico a quattro zampe sostenendo la campagna anti abbandono e aiutando chi è meno fortunato come una donazione. 

Spazio al divertimento, alla sensibilizzazione, allo shopping e al protagonismo in oltre 18.000 metri quadrati della Nuova Fiera. 

I protagonisti della fiera saranno proprio proprio loro, i cani e i gatti dei visitatori, ma i visitatori potranno anche entrare in contatto con le aziende o il padiglione di Felis&Dogs Worl by Farmina, dove gli allevatori informeranno i futuri owners sulle peculiarità caratteriali delle singole razze e per capire quale sia più in linea col proprio stile di vita. Acquistare o adottare un cane o un gatto deve essere una scelta consapevole che comporta delle responsabilità.

Spazio poi alla cura e al benessere degli animali con la presenza di veterinari, esperti di settore, educatori e toelettatori  per offrirne spunti per curare al meglio il nostro amico a quattro zampe. 

Spazio poi al casting fotografico della rivista “Quattro Zampe”, agli scatti del progetto “Facce da Quattrozampeinfiera”, alle famiglie e ai loro bambini. 

E naturalmente alle tante competizioni della giornata con le “dog activities”, Rally Obedience, la Dog Agility, il Disc Dog, l’Ability, la Propriocezione, la ricerca del Tartufo e il Scent Game.

Lascia un commento