Home » News » Quattrozampeinfiera, il 13 e il 14 aprile a Napoli

Quattrozampeinfiera, il 13 e il 14 aprile a Napoli

 

Appuntamento a Napoli con la seconda tappa di Quattrozampeinfiera 2019, sabato 13 e domenica 14 aprile: la due giorni dedicata agli amanti di cani e gatti si terrà presso  la Mostra D’Oltremare e tutti gli eventi sono confermati anche in caso di pioggia. 

quattro zampe in fiera

Non si tratta di una semplice kermesse, ma della fiera più pet friendly d’Italia, dedicata ai futuri proprietari e proprietari di cani e gatti per un evento all’insegna dell’educazione. 

Nel corso della due giorni i visitatori potranno scoprire come migliorare il rapporto col proprio cane o gatto, approcciarsi ai servizi più innovativi per agevolare la gestione quotidiana del proprio amico fidato e dare il proprio contributo a chi è meno fortunato.

I veri protagonisti però continuano a essere loro, i cani e i gatti dei visitatori che potranno cimentarsi  direttamente in attività sportive, educative e posare per scatti  fotografici o sfilare divertendosi con i propri “genitori”.

Spazio poi al benessere con veterinari, esperti di settore, educatori e toelettatori che interverranno nel corso della due giorni concentrandosi sulle tematiche principali per offrire preziosi spunti e nozioni per migliorare il benessere dell’animale e migliorare la quotidiana convivenza. 

Tante le competizioni con il TROFEO QUATTROZAMPEINFIERA by TRAINER con le diverseattività sportive, come la DogAgility, la RallyObedience, lo Splash Dog e il Free Style in acqua, il TROFEO RICERCA SU MACERIE by TRAINER con la gara-simulazione di salvataggio indoor  tra le macerie organizzate da CSEN Soccorso e Trainer, ma anche l’ESPOSIZIONE REGIONALE ENCI by FARMINA con le razze canine più prestigiose e la rassegna ANFI. 

Non mancherà lo spazio adozione Leidaa con lo slogan L’Amore non si compra: adotta anche tu un trovatello! Senza dimenticare le attività della giornata coe le “dog activities”, Rally Obedience, la Dog Agility, il Disc Dog, l’Ability, la Propriocezione, la ricerca del Tartufo e il Scent Game.

Lascia un commento