Home » Gatti » Di quanto spazio hanno bisogno in casa due gatti?

Di quanto spazio hanno bisogno in casa due gatti?

Richiesta di consulto veterinario su spazio in casa gatti
“Buongiorno. Ho una gatta di poco più di un anno che lascio sola in casa diverse ore al giorno per lavoro. Premetto che vivo in un appartamento di 53 m. La micia e’ molto vivace e mi sembra non ne soffra. Quando posso la porto fuori al guinzaglio. Avevo pensato di prendere un cucciolo maschio di gatto per farle compagnia e anche per me. La mia non è molto affettuosa. Ho paura però che lei non lo accetti e che non ci sia abbastanza spazio per entrambi . Cosa devo fare?”

Di quanto spazio hanno bisogno in casa due gatti?

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema: Di quanto spazio hanno bisogno in casa due gatti?

 

 

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:

Mob: 3281121823    email: [email protected]

 

 

Gentilissima,

i suoi dubbi sono leggittimi e potrebbe succedere che la sua gattina non accetti il nuovo arrivato. Inoltre il suo appartamento ha uno spazio limitato per 2 gatti, a meno che lei non riesca a mandarli fuori per alcune ore al giorno. Se decide comunque per la nuova adozione, si faccia aiutare dai diffusori ambientali di feromoni e metta almeno 3 lettiere in punti diversi della casa.

Dott.ssa Silvia Marangoni
Medico Veterinario Comportamentalista
ULSS N°2 Marca Trevigiana – TV 347
Mob. 328 1121823

 

Leggi anche:

Comportamento gatto cambiato dopo arrivo altro gattino, veterinario risponde

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento