Home » Cani » Pets in vacanza, gli accessori per il viaggio 

Pets in vacanza, gli accessori per il viaggio 

L’Italia è il primo paese d’Europa per numero di pets con oltre 60 milioni di animali domestici in casa, seguita solo dalla Francia e dalla Spagna. 

Il 38,8% delle famiglie vive con un cane o un gatto secondo il Rapporto Pet Economy Assalco-Zoomark 2019 e se il numero degli abbandoni estivi continua a essere preoccupante, è anche vero che sono moltissimi gli italiani che decidono di partire insieme al proprio amico a quattro zampe. 

cane, gatto, vacanza , pets,

E per un popolo di vacanzieri a quattro zampe, non resta che preparare una valigia apposita con tutto l’occorrente per affrontare al meglio il viaggio e il caldo dell’estate. E naturalmente scegliere luoghi e stabilimenti balneari di villeggiatura attrezzati dove i pets siano i benvenuti accertandosi dei servizi offerti.

 

Pets in vacanza, come affrontare il viaggio 

Il viaggio in auto 

Se decidete di spostarvi in auto per raggiungere la destinazione della vostra vacanza, sappiate allora che dovrete far partire i vostri animali digiuni prevedendo soste ogni 2 o 3 ore perché possano muoversi, sgranchirsi le zampe e bere.

E per rendere il viaggio poco traumatico e sicuro, meglio correre subito ai ripari, magari con l’apposito guinzaglio antishock da legare alla cintura di sicurezza in modo tale che possiate mantenere in totale sicurezza l’animale anche in caso di frenate brusche.

Potrete anche ricorre alle ciotole dosatrici portatili per fare bere il cane anche durante il viaggio. 

Il viaggio in treno e in aereo

Il cane dovrà essere munito ovviamente di microchip,  di passaporto e di museruola. Potrete anche scegliere museruole con materiali soft in modo tale da non stressate troppo il cane. 

Per chi si reca all’estero è necessario effettuare il vaccino antirabbica, somministrato 21 giorni prima della partenza (obbligatorio in tutta Europa). 

Ricordate anche di portare feromoni o tranquillanti dedicati, sostanze naturali che possano aiutare l’animale a tranquillizzarsi per affrontare meglio gli spostamenti.

Cosa mettere nella dog Beach 

Oltre al viaggio è necessario pensare anche alla valigia per il cane: che cosa mettere nella dog beach? Secondo trovaprezzi.it, con1 40 Euro totali, è possibile organizzare al meglio il trolley di Fido  fra giochi per il mare,  piscine, fontanelle. 

CANI E GATTI IN VACANZA, LA VALIGIA PERFETTA

 

Lascia un commento