Home » Salute Cani » Melanoma cane quale cura?

Melanoma cane quale cura?

Richiesta di consulto veterinario su melanoma cane cura
“Buonasera, il mio cane Miro di 13 anni ha una ghiandola interna all’ ano gonfia. Da esame purtroppo è stato riscontrato melanoma maligno. Il cane ha già eseguito, in seguito a sterilizzazione avvenuta 6 mesi fa perché prostata ingrossata, tutti gli esami compresa ulteriore ecografia addome e vescica  la scorsa settimana che non hanno riscontrato nulla di anomalo. Niente metastasi. In attesa di visita con oncologo nei prox gg, volevo da voi un parere su come agire. Il veterinario mi ha detto che l’asportazione chirurgica potrebbe portare ad incontinenza e che l’alternativa sarebbe una terapia per rallentare decorso. Quali sono le prospettive di vita? Grazie infinite. “

Melanoma cane quale cura?

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Melanoma cane cura
Risponde il Dottor Fabio Valentini Medico Veterinario, fondatore e direttore sanitario di ONCOVET un servizio di oncologia offerto nelle regioni Lazio, Toscana, Marche, Sicilia. Per contatti diretti
Mail: [email protected]
www.oncovet.it

 

 

Salve,
le opzioni terapeutiche in quella sede sono chirurgia, elettrochemioterapia e radioterapia. Ognuna ha dei pro e contro da discutere con l’oncologo.
Fabio Valentini

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

Foto: Thinkstock

 

Lascia un commento