Elisabetta Franchi, al via la Fondazione Elisabetta Franchi Onlus

di Fabiana Commenta

Da sempre la stilista Elisabetta Franchi ha sostenuto i diritti degli animali e adesso ha lanciato anche la Fondazione Elisabetta Franchi Onlus.

Oggi sono felice di condividere con voi uno dei progetti a cui tengo tantissimo e che ho sognato a lungo di realizzare. Finalmente è nata la Fondazione Elisabetta Franchi Onlus. 

Questo il posto con cui la stilista ha reso noto con un post su Instagram la nascita di una realtà attraverso cui continuerà a sostenere le battaglie a favore degli animali. 

La Fondazione Elisabetta Franchi si pone come primo obiettivo la costruzione di un rifugio per animali a Forlì entro la fine del 2019 per poter accogliere i cani di strada che vivono in condizioni precarie o maltrattati, offrendo loro una casa, del cibo e una famiglia. Elisabetta Franchi ha anche aderito al Fur Free Retail Program della Lav, salvaguardando gli animali, prima eliminando dalle collezioni le pellicce, la piuma d’oca e la lana d’angora e poi attraverso il finanziamento di progetti concreti come l’Island Dog Village.

E da adesso in poi la Fondazione supporterà anche i canili mancanti di beni di prima necessità e tutti i volontari che ogni giorno salvano i cani da un destino crudele. Per sostenere la fondazione  possibile effettuare una donazione a 

FONDAZIONE ELISABETTA FRANCHI ONLUS

IBAN IT30T0323901600100000180348

Gli animali sono la mia grande passione oltre alla moda. Le mie collezioni, cruelty free, sono il riflesso di questo amore incondizionato. Spesso mi trovo da sola a combattere per i loro diritti cercando di dargli dignità e voce. La mia azienda nel 2014, è stata la prima in Italia ad adottare la Dog Hospitality permettendo ai miei collaboratori di lavorare con il proprio animale. Se ognuno di noi prendesse consapevolezza che non servono pellicce, angora e piume per soddisfare la nostra vanità, questa palla di fango chiamata mondo sarebbe sicuramente un posto migliore. 

Scrive Elisabetta Franchi direttamente sul sito nella sezione EF loves animals. 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>