Home » Cani » Carmen, il cane che fa da mamma ad un cucciolo di leone

Carmen, il cane che fa da mamma ad un cucciolo di leone

Un cucciolo di leone abbandonato dai suoi genitori appena nato ha trovato una nuova mamma… una dolce cagnolona dai “capelli” arruffati di nome Carmen, già impegnata ad allattare la sua cucciolata di 5 piccoli. Parys è venuto alla luce in uno zoo nella parte orientale della città polacca di Wojciechów.

Carmen con i suoi cuccioli e quello di leone

Quando è nato la madre non ha mostrato alcun interesse per il piccolo di leone, ma il papà non è stato certo da meno. Come ha raccontato il proprietario dello zoo, Krzysztof Zerdzicki:

Quando ho preso il piccolo, la leonessa si avvicinata a me e mi ha toccato con la testa come per dire: “Prenditi cura di lui” e poi lo ha lasciato.

Per fortuna il cucciolo è stato accolto da Carmen, una splendida femmina di Bobtail. Da allora Parys è super coccolato dalla mamma adottiva insieme ai suoi fratellini e alle sue sorelline. Il signor Zerdzicki ha spiegato che in un primo momento Carmen è rimasta sorpresa dell’arrivo del piccolo, ma poi ha assunto il suo nuovo ruolo serenamente e si sta prendendo cura di lui con amore: lo lecca, lo allatta e anche il resto della “gang” lo ha accettato come uno di loro.

È chiaro che ci sono delle differenze… Parys, infatti, è più vorace degli altri cuccioli e ha bisogno di pasti extra, ma già dal mese prossimo passerà ad una dieta a base di carne. Che dire, una mamma è sempre una mamma e di fronte ad un piccolo in difficoltà non si tirerà mai indietro. Brava Carmen!

Via e Photo Credit| SkyNews.com

Lascia un commento