Home » Alimentazione Cani » Biscotti integrali per cani

Biscotti integrali per cani

Per chi volesse preparare per il proprio amico a quattro zampe degli ottimi biscotti integrali, ecco alcune ricette facili e veloci: si tratta di un ottima soluzione sia per non dover acquistare quelli già pronti in commercio, offrendo quindi a Fido un alimento o snack sano e nutriente, senza grassi aggiunti o conservanti, sia un modo per sbizzarrirsi in cucina!

Biscotti integrali

1) Biscotti integrali

  • 300 g di farina integrale
  • 150 g di fiocchi d’avena
  • 2 uova
  • 70 g di latte in polvere
  • per aromatizzare del prezzemolo tritato
  • un pò di burro vegetale

Mescolate insieme tutti gli ingredienti, anche in una macchina impastatrice automatica, ad eccezione del prezzemolo tritato che inserirete in un secondo momento: otterrete una pasta liscia e morbida che andrete poi a stendere con il mattarello, lasciando uno spessore di circa un centimetro. Ritagliate le forme che preferite ed infornate a 180 gradi per circa mezz’oretta. Cosa ne pensa il vostro pet di questa gustosa novità?

2) Biscotti integrali miele e yogurt

Mantenete come base la ricetta dei biscotti integrali che vi abbiamo indicato sopra (farina, uova e latte) ma aggiungete a questa anche un barattolo di yogurt bianco senza zucchero ed un cucchiaio di miele, in modo da creare un impasto liscio e omogeneo, che stenderete sempre con il mattarello. Ritagliate le forme mettete in forno a 160 gradi per circa una mezz’oretta o comunque fino a quando non vedete che i biscotti per cani sono pronti.

Se volete altre ricette per cani, ecco alcune idee gustose che siamo certi piaceranno al vostro animale domestico!

Foto credits Thikstock

1 commento su “Biscotti integrali per cani”

Lascia un commento