Bioparco di Roma e WWF, le attività di Vita sott’acqua

di Fabiana Commenta

Al Bioparco di Roma si festeggia il Carnevale domenica 3 marzo con una giornata intitolata Vita sott’acqua, l’evento nato in collaborazione con il WWF Italia. 

L’evento si svolgerà in adesione alla Giornata mondiale della vita selvatica (World Wildlife Day) che quest’anno è dedicata al tema ‘l’acqua e i suoi abitanti’ per sensibilizzare i cittadini nei confronti di tante tematiche ambientali. 

La giornata è dedicata alla scoperta e alla riscoperta dei tesori marini per conoscerli e preservarli. E per festeggiare degnamente il Carnevale, tutti coloro che presenteranno vestiti solo ed esclusivamente da animale acquatico potranno usufruire di uno sconto speciale sul prezzo del biglietto:
ingresso ridotto (€ 13,00 anziché € 16,00) per gli adulti e ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni. 

Ecco le iniziative della giornata: 

Presso l’Oasi del Lago

Alle ore 11.30 e alle ore 14.30: andrà in scena un divertente spettacolo per scoprire i segreti del mondo marino e gli animali che lo popolano, ma anche per scoprire che cosa lo minaccia e come proteggerlo.

Presso l’area dei pinguini del Capo

Dalle ore 11.00 alle ore 16.00: sarà possibile partecipare alle postazioni ludiche didattiche tematiche per scoprire le specie marine di ieri e di oggi, ma anche simulare un salvataggio di una tartaruga p partecipare alle operazioni di pulizia di un pinguino del Capo. 

Alle ore 12.30: incontro speciale con i guardiani del reparto uccelli per saperne di più sul nuovo gruppo dei pinguini del Capo del Bioparco.

I clown del Bioparco coinvolgeranno tutte le famiglie con animazione itinerante con quiz e giochi a tema.

Spazio poi al Face painting gratuito per adulti e bambini. 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>