Bioparco di Roma, l’evento Occhio all’alieno 

di Fabiana Commenta

Gli alieni sono tra noi? Arrivano dallo spazio? Chi sono? Stavolta non si tratta di extraterresti, ma di animali che vivono fra di noi e che hanno invaso anche i nostri ambienti. 

Per scoprire gli alieni che vivono fra di noi, l’appuntamento è fissato al Bioparco di Roma, domenica 12 maggio in occasione della festa della mamma con gli eventi Occhio all’alieno. 

In programma, tanti eventi tutti da scoprire per una giornata all’insegna del divertimento e della scoperta della biodiversità.

L’iniziativa infatti è parte del programma di “EUREKA! Roma 2019” promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e della campagna di educazione ambientale “Occhio all’alieno”’ promossa da Eduzoo, il gruppo di lavoro degli educatori UIZA (Unione Italiana Zoo e Acquari) e nata con lo scopo di sensibilizzare le famiglie nei confronti dell’introduzione di specie aliene, considerata una delle principali cause di perdita di biodiversità.

Ecco gli appuntamenti della giornata: 

Domenica 12 maggio – dalle 11.00 alle 17.00

Una giornata interamente dedicata alla scoperta delle specie aliene del nostro Paese: attraverso tanti giochi, attività e animali vivi si andrà alla scoperta di animali e piante particolari per poterne capire al meglio la pericolosità e adottare comportamenti sostenibili per evitare che il fenomeno si estenda replicandosi senza fine!

Sei le postazioni dislocate all’interno del Parco. 

Battaglia speciale è una divertente battaglia navale a caccia di alieni, Staffetta con guscio è un gioco sull’alimentazione delle testuggini. Chi sarà il più forte? L’equilibrio dell’ecosistema, cosa accade all’ambiente quando vengono introdotte specie aliene? Mettile in equilibrio e lo scoprirai!, Se-mi soppianti, il gioco del badminton per un’avvincente gara sulla dispersione dei semi, Un buco nell’acqua, un’attività per comprendere le capacità di espansione delle specie aliene, Occhio all’alieno, per osservare da vicino e conoscere meglio gli animali alieni.

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>