Home » video » Bassotto impara a suonare il campanello, video

Bassotto impara a suonare il campanello, video

Insegnare ad un cucciolo di cane a suonare con la zampina un campanello? Senza dubbio è possibile ed il video che vi mostriamo oggi ne è la prova! Il protagonista del video, un bassotto di circa due mesi, si chiama Maddie ed è dolcissimo: ma il uso proprietario ha in serbo grandi cose per lui. Ecco cosa riesce a fargli realizzare.

Il campanello che Maddie deve imparare a suonare è di quelli che si trovano nelle reception degli alberghi o dei negozi: basterà posarvi la zampa sopra per sentirlo suonare. Ovviamente il tutto in cambio di un biscottino o di un croccantino, altrimenti il cane non è stimolato dall’imparare a riprodurre il gesto: ed il piccolo bassotto sembra aver imparato fin da subito che se suona il campanello riceve un croccantino.

In teoria l’addestramento termina quando il cane compie il gesto richiesto in maniera del tutto naturale: ma quì il proprietario del cucciolo scopre che il suo Maddie è sveglio furbo! Il cane infatti non si vuole fermare mai: e come fare quando i croccantini finiscono? Ecco che quando si verifica questa eventualità, la reazione di questo dolcissimo pelosino è fantastica: guardate che musetto! E voi avete provato ad insegnare questo gioco al vostro amico a quattro zampe?

Fonte video Youtube

1 commento su “Bassotto impara a suonare il campanello, video”

Lascia un commento