Home » Altre Specie » Abruzzo, cervi passeggiano tra le case innevate

Abruzzo, cervi passeggiano tra le case innevate

Un paesaggio da fiaba, innevato proprio in occasione del Natale e due magnifici esemplari di cervi maschi che passeggiano indisturbati per le strade della città: accade per le strade innevate del centro di Barrea, un paesino in provincia dell’Aquila che fa parte del Comuni del Parco nazionale d’Abruzzo. Il video, realizzato da Pietro Santucci, fotografo ed esperto di trekking e pubblicato su Facebook, è incantevole.

Che bello, non ci abitueremo mai a questi magnifici incontri. 

Scrive Santucci commentando la bellezza dell’incontro inaspettato: nel video, un primo cervo cammina con eleganza all’interno della strada per poi arrampicarsi all’interno del paese fra le strade con le abitazioni. 

A distanza di pochi mesi, lo spettacolo di ripete con un secondo cervo adulto che compie maestosamente lo stesso percorso. I due cervi passeggiano indisturbati per le strade innevate godendosi il silenzio della città nel video realizzato pochi giorni fa, il 18 dicembre. Il video, pubblicato sul profilo Facebook di Santucci, è stato ripreso e pubblicato dal Capoluogo d’Abruzzo e poi pubblicato anche su Repubblica. 

È sempre sorprendente, ma non è certo la prima volta che i cervi fanno visita al paese di Barrea: anche in estate questi splendidi animali spesso e volentieri si aggirano per il paese invadendolo pacificamente, passeggiando per il centro storico o entrando all’interno dei giardini delle abitazioni. 

Ma lo spettacolo è sempre lo stesso e lascia sempre emozionati anche se i cervi spesso e volentieri passeggiano per le strade della città senza timore di imbattersi negli umani in tutte le ore del giorno. 

Lascia un commento