Home » Alimentazione Cani » Zuppa per cani con verdure miste

Zuppa per cani con verdure miste

Una ricetta facile e veloce, ma davvero molto nutriente per il vostro amico a quattro zampe? Ecco la zuppa per cani fatta con verdure miste e riso, un preparato economico, gustoso ma soprattutto sano per il benessere del vostro pet, e per disintossicarlo un pochino dalle solite crocchette o cibo in scatola, che comunque sono alimenti che alla lunga possono stancare anche i cagnolini più affamati!

Zuppa per cani

Ingredienti per la zuppa:

  • 150g di riso
  • carote grattugiate
  • 30g prezzemolo
  • 70g piselli
  • una patata

Preparazione

Lessate le verdure in acqua bollente, fino a quando non sono molto cotte (ricordiamo che Fido non digerisce bene i cibi duri), a cui poi andrete ad unire il riso precedentemente cotto, il prezzemolo, e piselli in una pentola. Cuocete il tutto per fare amalgamare bene gli ingredienti, dando la scottata finale ed unendo in ultimo la patata, che avrete schiacciato come si usa fare per preparare un purè. Mi raccomando non aggiungete sale!

A questo punto la vostra zuppa di riso e verdure è pronta: servite quando si sarà raffreddata o comunque sarà tiepida e verificate la reazione del vostro pelosino. Apprezza questa nuova ricetta? Se volete potete ovviamente variare le verdure presenti, ed aggiungere eventualmente carne per fare un pasto davvero completo. Quale carne scegliere? Ovviamente carne macinata di manzo molto magro o tacchino. E se volete delle altre ottime ricette bestiali ecco alcuni suggerimenti utili per la pappa di Fido.

Fateci sapere se il vostro amico a quattro zampe ama questa zuppa o se preferisce le sue crocchette!

foto credit Thinsktock

Lascia un commento