Home » News » Zoomarine, nato un cucciolo di delfino

Zoomarine, nato un cucciolo di delfino

Fiocco rosa allo Zoomarine di Torvaianica in provincia di Roma che festeggia la nascita di un cuccioli di delfino.

zoomarine delfino

La piccola, nata il 7 marzo in quello che è il più grande parco marino italiano, è lunga poco più di un metro, gode di ottima salute e viene castamente monitorata dai veterinari e dai biologi marini dalla mamma Leah che la allatta: insieme a papà King,  la mamma interagisce con il piccolo per favorire la familiarizzazione con gli altri delfini ospiti nel parco. 

L’allattamento della cucciola potrà durare anche oltre un anno e già subito dopo la nascita il cucciolo sale un superficie, da solo o con la mamma, per prendere il primo respiro. Con l’arrivo della cucciola di delfino, sale a 8 il numero di esemplari presenti a Zoomarine, che accoglie 4 maschi e 4 femmine in un ambiente controllato nel Parco o in strutture internazionali affiliate.

Adesso non resta che scegliere un nome per la neo arrivata e sulla scia del successo dell’iniziativa lanciata in diverse occasioni dall’Acquario di Genova, anche Zoomarine si accinge a lanciare un concorso in occasione della nascita della piccola esemplare di delfino. Il pubblico sarà coinvolto nella scelta del nome, Luna, Gioia e Lavinia, sembrano essere per il momento i nomi più gettonati dagli utenti.

Il pubblico, attraverso il profilo facebook di Zoomarine potrà vincere partecipare alla scelta del nome e potrà anche usufruire di omaggi e buoni sconto: la scelta del nome sarà comunicata agli inizi di aprile, in concomitanza con il battesimo del piccolo esemplare di delfino.

ACQUARIO DI GENOVA, CERCASI NOME PER IL CUCCIOLO DI LAMANTINO

photo credits | instagram

 

Lascia un commento