Home » News » Zoo di Berlino, è morto Fritz, il cucciolo di orso polare

Zoo di Berlino, è morto Fritz, il cucciolo di orso polare

Non ce l’ha fatta il piccolo Fritz, il cucciolo di orso polare dello zoo di Tiepark nella parte orientale Berlino. Il piccolo è deceduto ieri sera: aveva solo quattro mesi, mentre il suo gemello era morto poche ore dopo la nascita, il 3 novembre scorso.

fritz, orso polare

Le condizioni di Fritz sono improvvisamente peggiorate nell’arco di due giorni: il piccolo ha cominciato ha mostrare un respiro irregolare e il veterinario gli ha somministrato uno stimolante della respirazione. Ma tutto si è rivelato inutile, dall’ossigeno che gli è stato somministrato al massaggio cardiaco: per Fritz, morto presso il Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research dove è stato trasportato nella giornata di ieri, è stata letale un’infiammazione al fegato anche se per il momento i medici non sono stati in grado di trovare la causa reale della morte.

ZAR, IL CUCCIOLO DI LIGER NATO IN RUSSIA

Il piccolo Fritz era figlio di Tonja, 7 anni e di Wolodja che ne ha 8 e che ora si trova in mostra nel Berlin zoo. Tutti si erano immediatamente affezionati al piccolo cucciolo di orso polare, il primo esemplare nato nello zoo a distanza di 22 anni. Il piccolo avrebbe debuttato in pubblico fra pochi giorni prendendo il posto di Knut, amatissimo esemplare di orso polare e star dello zoo di Berlino diventato una star mediatica e deceduto a soli 4 anni nel 2011 a causa di un’encefalite. Addolorati tutti i membri dello zoo di Berlino che non riescono a capacitarsi della morte improvvisa del piccolo di orso polare cui si erano affezionati nell’arco di poche settimane.

 

photo credits | twitter

Lascia un commento