Home » Cani » Wedding dog sitter, chi si occupa del cane al matrimonio

Wedding dog sitter, chi si occupa del cane al matrimonio

Non sono poche le professioni nate negli ultimi anni per poter coccolare e rendere felici i nostri animali domestici. wedding, dog sitter, cane, matrimonio

E anche il mestiere di dog sitter sembra aver subito una significativa evoluzione con l’introduzione della figura del wedding dog sitter

Nata negli Stati Uniti, si tratta di una professione che sta lentamente prendendo piede anche in Italia e che consiste nell’esperto che si occupa degli invitati a quattro zampe al matrimonio dei suoi padroni.

Sono sempre di più le persone che decidono di condividere un giorno importante come quello del proprio matrimonio con il proprio miglior amico senza escluderlo e doverlo lasciare a casa o con l’alternativa di lasciarlo in consegna ai vari parenti con conseguente stress dell’amico peloso.

Fra i compiti principali del wedding dog sitter quindi non solo il fatto di doversi occupare concretamente del cane, o dei cani, durante la cerimonia, ma anche il compito di farlo sentire a proprio agio in un ambiente per lui nuovo. La giornata del wedding dog sitter comincia però molto presto con l’arrivo a casa della sposa o dello sposo dove ci sono gli amici a quattro zampe da intrattenere. È chiaro che il wedding dog sitter dovrà già conoscere il cane in modo tale da aver instaurato un rapporto di fiducia con lui e fargli trascorrere una giornata piacevole insieme ai suoi padroni.

Proprio per questo motivo deve prendere confidenza con il cane prima della cerimonia, conoscerlo e portarlo fuori a fare una passeggiata e toglierlo dalla situazione di stress e di confusione che quasi inevitabilmente si crea in casa. Spesso può esserci anche la “vestizione” del cane magari con un accessorio che sia in linea con lo stile del matrimonio.

COME DIVENTARE DOG SITTER

Durante la cerimonia, il wedding dog sitter si occupa dei cani per gestirli al momento delle foto con gli sposi e durante tutto il corso della della giornata.

È il wedding dog sitter a occuparsi del cibo, dell’acqua, delle passeggiate e giochi gestendo anche lo stress del cane e la sua emotività in modo tale che trascorra un giornata piacevole accanto ai propri padroni.

photo credits| thinkstock

1 commento su “Wedding dog sitter, chi si occupa del cane al matrimonio”

Lascia un commento