Home » News » Vietato passeggiare con il cane nei pressi dell’aula consiliare!

Vietato passeggiare con il cane nei pressi dell’aula consiliare!

Camminare cane“Solo in Italia” non è solamente un luogo comune, ad avvalorare la tesi ci aiuta una provincia di Lecce dove passeggiare con il cane nei pressi dell’aula consigliare comporta una sanzione.

Una signora passeggiava tranquillamente con il suo cane nei pressi dell’ aula consiliare del Comune di Trepuzzi, un comune da 15mila abitanti dalle forze dell’ordine che, a quanto pare, non tollerano gli amici a quattro zampe.

La cagnolina di piccola taglia è condotta al guinzaglio, la signora deve utilizzare il telefono ed essendo in luogo pubblico si ferma a pochi metri dall’edificio dove sorge l’aula consigliare.

Arriva il maresciallo della Polizia municipale che le intima l’allontanamento dall’edificio di prestigio pubblico, visto che il cane potrebbe disturbare l’assise cittadina riunita in consiglio.

La signora inizia a protestare tenendo presente che si tratta di suolo pubblico dove non vi sono divieti per passeggiare con il proprio pet ma il maresciallo inflessibile chiede un documento di identità.
La signora rifiuta di mostrare il documento e viene condotta presso la stazione della Polizia municipale di Trepuzzi dove viene trattenuta.

La cagnolina rimane fuori dalla caserma, quindi per strada, senza guinzaglio.

E voi cosa avreste fatto? Io mi sarei allontanato borbottando e in caso di “fermo” mi sarei rifiutato di lasciare il cane fuori, gli animali non sono oggetti cosa che sembra non sia chiara alle forze dell’ordine del comune di Lecce.

Fonte

2 commenti su “Vietato passeggiare con il cane nei pressi dell’aula consiliare!”

  1. Quello che ho visto in Italia mi basta! le leggi assurde,pero umani rompere ,pisciare va tutto bene!!! E i cani non possono passeggiare!!!??’ Italia andra lontano!!!! Meno male che qui in germania gli animali hanno dirittI.Col cane vado ovunque persino nei ristoranti ed albergi!!!! Pensateci!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento