Home » News » Video gatta paralizzata e Bassotto, amici per il pelo

Video gatta paralizzata e Bassotto, amici per il pelo

Si chiamano Ruth e Idgie, come le amiche protagoniste di un bellissimo film, “Pomodori verdi fritti alla fermata del treno”. La scelta dei nomi per la gattina disabile di 7 mesi e la Bassotta di 2 anni non è causale visto che sono inseparabili! Sono state trovate in un vialetto alla periferia di Orlando in Florida e oggi hanno una nuova casa.

Il micio e il Bassotto sono stati portati al Seminole County Animal Services, ma recuperarli non è stato affatto semplice… Indgie (il cane), infatti, abbaiava e ringhiava contro chiunque tentasse di avvicinarsi a loro per proteggere la sua compagna paralizzata. Come ha raccontato la direttrice della struttura di accoglienza, Diane Gagliano:

Le zampe posteriori della micia sono del tutto inutilizzabili, senza vita e storte, ma non sappiamo se le sia successo qualcosa, forse un incidente, o se sia nata così. Abbiamo fatto gli accertamenti necessari per capire se fosse recuperabile, ma sfortunatamente tutti i tentativi sono stati vani. Ogni volta che la portavamo in sala medica, per una visita o una terapia, Idgie si deprimeva. Cominciava a guaire e continuava finché Ruth non ritornava, così abbiamo deciso di farle accompagnare la sua amica.

Durante il periodo in cui la gattina si è sottoposta al trattamento Idgie non la perdeva mai di vista e teneva d’occhio anche il personale della struttura per accertarsi che nessuno potesse farle del male. La coppia è stata poi affidata all’imprenditrice animalista, Jacqueline Borum che gestisce l’Hollywood Houndz Boutique & Spa, un’attività per la cura e il benessere dei cani a Lake Mary, in Florida.

Come racconta la signra Borum, Idgie condivide tutto con Ruth e anche quando riceve un regalo lei lo porta subito alla gatta. Ruth intanto continua a fare ginnastica passiva, sempre sotto lo sguardo vigile della Bassotta, che abbaia e latra ogni volta che la sua amica miagola.

Via e Photo Credit| Daily Picks and Flicks

Lascia un commento