Home » Cani » Video di Duncan, il Boxer a 2 zampe, sulla spiaggia

Video di Duncan, il Boxer a 2 zampe, sulla spiaggia

Chi lo ha detto che un cane è sempre un quattrozampe? Duncan Lou Chi ad esempio ne ha solo due di zampe, quelle anteriori e non sembra crearsene un cruccio! La sua storia ve la abbiamo raccontata già qualche mese fa, (la ricordate?), ma ora abbiamo scovato un nuovo video che lo riprende mentre corre felice sulla spiaggia, la sua prima volta al mare e dimostra come il piccolo boxer riesca a correre e saltare e giocare con la totale naturalità di chi ha tutti e quattro gli arti.

Lui è nato con le zampette posteriori deformi che è stato necessario rimuovere. In pochi però si aspettavano che riuscisse a crescere camminando così bene sulle due anteriori, in pratica come un umano. Ha certamente il suo carrelletto che lo aiuta a spostarsi, ma decisamente se la cava senza ed anzi, sembra soprattutto più felice libero dal prezioso ingombro. Per questo motivo i suoi caregivers presso il  Panda Paws Rescue a Vancouver, Washington, dove è stato accolto, lo hanno portato in spiaggia a sgambettare insieme ad altri compagni Mane (che è stato descritto in Rolling Stone, Vanity Fair e The Shake Book), Rou, Ducky e Miso.

Il  Panda Paws Rescue è un  centro per il salvataggio degli animali con particolari esigenze mediche e un hospice. L’obiettivo di questa struttura è quello di contribuire a porre fine al problema dei cani randagi, abbandonati, maltrattati. Troppo spesso infatti gli animali disabili vengono soppressi o comunque lasciati in strada a loro stessi, sin dalla nascita, destinati ad una brutta fine, quando invece, con le giuste cure amorevoli, potrebbero crescere felici e sereni in grado di dare in cambio tanto amore.

Che ne dite non è una gioia immensa veder correre Duncan? Certamente se ci si sofferma sul suo corpicino, si stringe il cuore, ma se si incontrano i suoi occhi, tutto cambia e si capisce, ancora una volta, che la disabilità è un concetto spesso troppo relativo.

Il centro che si occupa di questo cane e di altri in difficoltà come lui è a conduzione familiare e necessita sempre di un supporto per tutte le spese. Per maggiori informazioni si può visitare anche il sito internet .

Adottare un cane disabile si può.

 

Lascia un commento