Home » News » Video dolcissimo: la volpe ed il suo amico uomo

Video dolcissimo: la volpe ed il suo amico uomo

La volpe che vedete in questo video si chiama Alba e….non è meravigliosa? E’ una delle 6 volpi residenti nel centro di recupero Nuneaton and Warwickshire Wildlife Sanctuary, che non possono essere restituite alla natura. La maggior parte degli animali che vi arrivano, sono feriti: vengono curati, rimessi in forma e piano piano immessi nuovamente nel loro ambiente naturale in cui sono in grado di cavarsela da soli.

Per Alba purtroppo non è possibile perché non sarebbe in grado di sopravvivere: da cucciola è stata salvata e portata in un centro soccorso per cani, in quanto si riteneva che fosse tale. Ben presto i responsabili si sono resi conto dell’errore, ma non abbastanza per salvare il suo comportamento istintuale. Quando è stata accompagnata al centro di recupero ormai era già totalmente ed involontariamente addomesticata: aveva cioè assimilato il comportamento dei suoi compagni di avventura fino ad allora, i cani!

Come loro quindi coccola l’uomo che si prende cura di lei, il suo prezioso amico Geoff, lo ringrazia strofinandosi e leccandolo, gli fa le feste. Proprio come un affettuosissimo animale domestico.

Lo confesso, mi sono innamorata di questa volpe: è dolcissima, ma, come sottolineano i responsabili del centro di recupero che ha postato questo video su You Tube, le volpi non sono animali domestici e non vanno considerati come tali, lei è un caso che non si sarebbe dovuto verificare: si è adattata perfettamente alla nuova vita, ad un ambiente non suo, ma questo non è giusto e corretto. Si sconsiglia quindi vivamente di accogliere una volpe o altri animali selvatici in casa come animali domestici. Chi fa ciò non ama gli animali, crea loro solo una violenza. Condivisibile vero? Se volete vedere altri video di Alba o avere maggiori informazioni sul centro di recupero in cui si trova, visitatene la playlist.

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post:
Il gatto che mette in fuga la volpe
Video Gatti Vs Volpi, chi vincerà?

Lascia un commento