Home » video » Video della settimana: il cane, il gatto e il topo

Video della settimana: il cane, il gatto e il topo

Il video che vi mostriamo questa settimana mostra come i luoghi comuni spesso siano ben distanti dalla concreta realtà: chi l’ha detto che i gatti odiano i cani e viceversa? E i gatti che danno la caccia ai topi? Non potrebbero essere tutti e tre dei buoni, ottimi amici? Pare proprio di si, il video che vi mostriamo infatti fa vedere come il cane, il gatto ed il topo possano passeggiare allegramente tutti in compagnia, l’uno sulla schiena dell’altro.

Un altro video sul quale riflettere: un trio insolito ma molto unito. Cani, gatti e topi amici, ebbene si! Da questo video prendiamo spunto per raccontare una bella storia di amicizia tra un gatto ed un topo: in Cina una tale Mr Li, di Changchun  aveva preso in prestito un gatto per dare la caccia ad un topo, che si era intrufolato nella sua casa attraverso una finestra rotta. Il gatto dei vicini ha impiegato pochissimo ad acciuffare il topo ma dopo averlo annusato lo ha lasciato andare: gli ha dato solo una zampatina, e dopo un po’ i due animali hanno cominciato a saltare e a giocare.

Pare che adesso i due animali stiano tutto il giorno insieme, e quando il topo dorme, il gatto lo veglia e sorveglia: una storia che sembra incredibile, non è vero? Invece pare proprio che gatti e topi possano essere grandi amici. Il gatto domestico perde parte del suo istinto predatorio, non deve cacciare per vivere e per nutrirsi pertanto non vede per quale motivo dovrebbe uccidere un topo: non necessità di lui per mangiare!

E a voi cari lettori è mai accaduta una cosa simile? I vostri animali pur diversi tra loro, sono amici? Cane e gatto o gatto e topo si danno al caccia come accade nei cartoni animati oppure convivono allegramente insieme? Fonte: Huashang Daily

2 commenti su “Video della settimana: il cane, il gatto e il topo”

Lascia un commento