Home » Cani » Victoria ora è un cane felice

Victoria ora è un cane felice

Nessuno può dire con certezza che vita facesse Victoria prima di capitare nel rifugio in California in attesa della soppressione: la sua condizione di salute non favoriva altre strade. Era stata colpita da una paralisi ed aveva una grave deformità alla zampa anteriore probabilmente a causa di difetti congeniti o di malnutrizione: il suo corpo raccontava di essere stata usata per gran parte della sua vita come cane da allevamento.

cane disabile felice

E ‘passato un anno da quando è stata soccorsa grazie a dei fondi per animali domestici. Lei ora cammina, non trema più per paura di essere colpita per punizione ed ha sempre meno terrori notturni. Ha avuto anche un cancro, ha perso la vista, lotta con l’udito, non sempre riesce a trovare il suo cibo anche quando lo ha ad un palmo dal naso e quale effetto collaterale della sua cura di farmaci ha problemi di peso. Poiché i medici non riescono a spiegarsi perché tutto questo stia accadendo, hanno suggerito anche di fare una risonanza magnetica.
Mentre aspettiamo, mi ritrovo spesso a pensare al post in cui che riguardava lei. Il titolo era “….. migliaia di calibro, centinaia di azioni, ma non una donazione per salvare la sua vita”. Non ero mai stato un amante dei cani. Non avevo mai fatto una donazione per un cane e forse non l’avrei fatta se non avessi ricevuto proprio quella mattina un assegno che aspettavo da 4 anni. Non era mia intenzione incontrare mai o conoscere questo cane. Ma ero così commosso dalla sua situazione che non potevo lasciare che morisse senza conoscere nella sua vita almeno qualcuno a cui importava di lei.

Nonostante tutto quello che ha passato, Victoria non si ferma mai scodinzolando. Lei è così felice e io sono fortunato ad averla con me. Sono grato alle associazioni che si occupano di animali e a tutte le persone meravigliose che dedicano il loro tempo e le loro energia per salvarli. I loro sforzi per raccogliere i fondi per la sua cura, l’agopuntura, la risonanza magnetica, me lo ricordano ogni giorno. “Questioni di vita da Victoria a me”. Significa tutto per me.
Anonimo
Winnipeg, MB, Canada”

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento